Torneo Eredivisie 2a edizione
   gio 21 giugno '18 - 20:00 - SEMIFINALE
Giornata nera, da dimenticare. In avvio sembra avere la situazione sotto controllo e dispensa come al solito le linee guida per la fase difensiva. La gara e combattuta ma in grande equilibrio. Poi ad inizio ripresa la squadra entra in un black out totale perdendo nel giro di 5 min 3 palloni sanguinosi che portano gli avversari ad acquisire un vantaggio che rompe l'equilibrio. Da quel momento in poi perde totalmente la testa, provoca due rigori, si fa cacciare, e non fa altro che trasmettere ulteriore nervosismo ai compagni che pagano caro la condotta del loro portiere. Un vero peccato, le premesse evidenziate nel primo tempo lasciavano sperare in una battaglia fino all'ultimo secondo.
4.5
Benissimo nella prima frazione di gara. Usa bene le sue doti fisiche e vince molti confronti con gli attaccanti avversari. Segna anche un bel gol scagliando la sfera di prepotenza sotto la traversa. Nella ripresa crescono le imprecisioni ed amnesie difensive, e perde quella grinta che aveva reso la difesa impenetrabile nel primo tempo. Bene a metà.
Senza dubbio il migliore dei suoi. Parte dall'out mancino ma affonda il campo in ogni corridoio che si apre sulle ripartenze dei suoi, e spesso è proprio lui a creare superiorità saltando anche più di un avversario. Realizza una doppietta di cui la prima marcatura è la rete che rimette in equilibrio il match nel primo tempo, con un piazzato sotto le gambe del portiere. Nella ripresa prova a svegliare i suoi e trasmettere tranquillità dopo l'espulsione del portiere, ma sembra essere l'unico a crederci veramente. Peccato.
Partita troppo anonima la sua. Spesso si posiziona davanti come riferimento centrale ma raramente crea pericoli alla difesa avversaria. Nella ripresa poi non c'è con la testa e in occasione del gol del 2-5 avversario perde un brutto pallone in uscita che regala il gol della tranquillità agli avversari. Giornata non positiva per lui.
Anche per lui una gara opaca con pochi acuti all'attivo. Partecipa bene alla manovra nel primo tempo, contribuendo anche con una buona fase difensiva. Nella ripresa però è tra quelli che perde mordente, atteggiamento che genera poi il vantaggio avversario. Non commette errori lampanti o giocate da ricordare, ma nel complesso non puo essere soddisfatto della prestazione odierna.
Partita di alti e bassi la sua. Parte leggermente in ombra nel primo tempo ma con il passare dei minuti cresce e diventa sempre più pericoloso. Attento in fase difensiva concede poche occasioni a vittoria e spesso è proprio lui l'anello di congiunzione tra difesa e attacco. Nella ripresa si ritrova coinvolto nel caos generale e anche lui perde la bussola per qualche minuto. Poi però si riprende e prova nonostante tutto a riprende una gara ormai sfuggita di mano. A condire la buona prestazione una rete che purtroppo non serve in ottica qualificazione.

Nel primo tempo la gara viene giocata soprattutto dalle difese. Nel suo caso è ben coperto e non viene chiamato a compiere grandi miracoli. Probabilmente poteva fare qualcosa in più in occasione del gol del pareggio di Langella quando viene trafitto sotto le gambe. Nella ripresa la gara si tranquillizza per lui e può godersi il trionfo dei suoi.
Migliore in campo quest'oggi. Sin dai primi minuti si mostra molto dinamico e mentalmente concentrato. Svolge la doppia fase in maniera impeccabile e si rende autore anche di numerose giocate da applausi sulla corsia laterale con controlli di suola e tunnel annessi. Realizza anche una doppietta importante con un gol piazzato con piattone nel sette. Nella ripresa approfitta al meglio della fase di sbandamento degli avversari ed insieme ad acampora e vittoria mette il punto finale al discorso qualificazione.
Si muove bene ma a volte paga un pizzico di imprecisione di troppo che ne vanifica le giocate. Non riesce ad incidere come i compagni sulla vittoria ma da comunque il proprio contributo alla causa. Rischia di compromettere la gara nel finale di primo tempo quando sbaglia un gol clamoroso a tu per tu col portiere. Si riprende nella ripresa e fornisce un paio di assist che portano al risultato finale.
Anche oggi esce dal campo da goleador del match. Segna un poker, di cui due rigori trasformati con grande freddezza. Nel primo tempo deve agire in spazi stretti ed intasati, la difesa non gli concede la profondità e talvolta va in difficoltà. Nella ripresa invece si aprono delle vere e proprie voragini nelle quali si esalta grazie alla sua rapidità e alle doti tecniche. Prende anche parecchie botte lottando con i difensori avversari ma alla fine può esultare per il passaggio del turno.
Ingranaggio fondamentale dei suoi. Abbina cattiveria agonistica e cinismo spietato. Nella prima frazione si dedica maggiormente alla fase difensiva, tenendo a bada gli affondi di langella che creano non pochi pericoli. Nella ripresa si rivela un falco nell'approffittare delle occasioni concesse dagli avversari. Realizza due rete in fotocopia: recupero palla sulla trequarti e portiere freddato senza pietà. Fondamentale nella vittoria odierna.
Tanta grinta e dinamismo al servizio dei compagni. Gioca un primo tempo di grande attenzione nel quale si cimenta in numerosi interventi in anticipo che danno il là alle rare ripartenze dei suoi. Nella ripresa amministra e gestisce con intelligenza. Anche lui non finisce in copertina per giocate particolari ma i successi si costruiscono non solo con le prime donne.
4.5