GLI SVENTURATI
   lun 09 luglio '18 - 22:00 - SEMIFINALE
Vola tra i pali con la leggiadria ed i riflessi di un felino, negando in più di un'occasione agli avversari la gioia del goal. In una partita "complicata" e "tesa" come questa non ha assolutamente deluso le aspettative. PRESENTE!
Cade vittima della tensione dell'incontro, facendosi espellere per due cartellini gialli sicuramente evitabili. INCOSCIENTE!
4.5
Entra in campo direttamente nel 2° Tempo, cercando di apportare esperienza al reparto arretrato. Soffre non poco la velocità di gamba degli attaccanti avversari, non riuscendo sempre a contenerne le iniziative. IN AFFANNO!
Nel complesso la sua gara non è negativa, ma sul suo voto in pagella pesano come macigni i due passaggi sbagliati nel 1° Tempo a ridosso della propria area di rigore, che hanno permesso all'Italia di portare momentaneamente il risultato in parità. PECCATO!
Prestazione di grande qualità ed intensità la sua, macina chilometri lungo la fascia di propria competenza, dimostrando una freschezza atletica mostruosa. Sua la rete del momentaneo 2-0 della squadra. MOTORINO!
Dopo un 1° Tempo di tutto rispetto, durante il quale recupera un'incredibile quantità di palloni, nel 2° Tempo perde completamente la testa, beccandosi una meritata espulsione per un intervento "killer". NON DA LUI!
4.5
Non si tira mai indietro nel confronto con gli attaccanti avversari, ricorrendo più di una volta a "falli tattici" per tamponarne le giocate. Nel 2° Tempo, a causa dell'inferiorità numerica, non riesce più a trovare un'adeguata posizione sul terreno di gioco. APACHE!
Dopo pochi minuti di gioco è lui a portare in vantaggio la squadra con un tiro improvviso dalla lunga distanza. Combatte con determinazione su tutti i palloni, ma nel 2° Tempo smette di essere supportato dal resto della squadra. ESEMPLARE!

Non la sua miglior prestazione, dato che in diverse occasioni si dimostra particolarmente incerto ed impreciso. SOTTO PRESSIONE!
Per la prima parte di gara gioca stranamente da prima punta, un esperimento fallimentare dato che tocca pochissimi palloni. Quando ritorna nella sua posizione naturale inizia a fornire il suo solito contributo alla squadra, fatto di esperienza e determinanti chiusure difensive. DECISO!
Gioca praticamente a tutto campo, fornendo un valido contributo in fase di non possesso e facendosi notare in fase di costruzione del gioco. Sua la rete del momentaneo 2-2 nei minuti conclusivi del 1° Tempo, che riaccende l'entusiasmo e l'orgoglio della squadra. TRASCINATORE!
Dopo un 1° Tempo horror, durante il quale non solo si lascia superare dagli attaccanti avversari con estrema semplicità, ma commette anche numerosi errori nella fase di costruzione del gioco, nel 2° Tempo ritrova la propria bussola, garantendo solidità al reparto arretrato. MEGLIO TARDI CHE MAI!
Prestazione sottotono la sua, fornisce meno intensità del solito in mezzo al campo, sbagliando anche qualche conclusione di troppo da buona posizione. SOFFERENTE!
In partite "chiuse" e "complicate" come questa sono i grandi giocatori ad essere chiamati a fare la differenza. Si carica letteralmente tutta la squadra sulle spalle, facendo ballare il tango all'intera difesa avversaria con i suoi dribbling ubriacanti e le sue giocate in velocità. La doppietta messa a segno è la giusta ricompensa per quanto fatto vedere sul terreno di gioco. INCONTENIBILE!
Intimorito dalle dure marcature dei difensori avversari, gioca il pallone con eccessiva timidezza, non riuscendo ad esprimere tutte le proprie potenzialità. Ha il merito di siglare la rete del 4-2, che chiude di fatto i giochi. GAME OVER!
4.5

Partita particolarmente nervosa, ricca di falli e di discussioni, con il gioco che stenta a decollare a causa delle frequenti interruzioni. Nel 1° Tempo è l'Argentina a rendersi maggiormente pericolosa, come dimostra il doppio vantaggio conquistato nei primi dieci minuti di gioco, anche se alla lunga è ancora una volta l'esperienza e la calma olimpica dell'Italia ad avere la meglio.