GLI SVENTURATI
   lun 02 luglio '18 - 22:00 - QUARTI DI FINALE
Nonostante questo ragazzo risulti essere eccessivamente "egoista" nelle scelte, rappresenta indubbiamente uno dei pochi dei suoi ad esser riuscito a creare qualche grattacapo alla formazione avversaria. Nel 1° Tempo, grazie alla complicità del portiere nemico, riesce a siglare una bella doppietta su due calci di punizione. INSIDIOSO!
Non gli riesce praticamente nulla, sbagliando persino i passaggi ed i controlli più elementari. OSCENO!
Viene schierato nel ruolo di difensore centrale, di certo non congeniale alle sue caratteristiche. Considerando i clienti scomodi da spicciare, la sua prova risulta essere sicuramente sufficiente. TUTTOFARE!
Fa il proprio ingresso in campo solamente a metà del secondo tempo, con l'obiettivo di conferire maggiore solidità al reparto arretrato. Nulla da rimproverargli ma solo complimenti per l'umiltà e la disponibilità. DECISO!
Da un giocatore del suo calibro ci si sarebbe aspettato tutt'altro approccio all'incontro. Non riesce mai ad entrare nel vivo del gioco, toccando pochissimi palloni, una cosa non di poco conto dato che stiamo parlando del regista della squadra. ASSENTE!
4.5
L'impegno e la grinta di certo non mancano, ma se non coincidono con giocate concrete sono solamente fatica sprecata. TANTO FUMO, NIENTE ARROSTO!
4.5
Rientra in campo a tempo di record, dopo aver riportato poco meno di due mesi fa una frattura al perone nella partita contro il Brasile. Mette in mostra una condizione psico-fisica a dir poco sbalorditiva, facendo impallidire più di una volta la difesa avversaria con giocate di altissimo livello. ROMANZO CALCISTICO!
Ci si accorge della sua presenza in campo solamente quando si divora un'ottima opportunità a tu per tu con il portiere. Nulla d'importante da segnalare sul suo conto. SPETTRO!

Oltre all'ottimo lavoro eseguito sia in fase difensiva, sia sulla fase di costruzione del gioco, ha l'enorme merito di aver siglato la rete del momentaneo 3-2, che spiana alla squadra la strada verso la vittoria. MESSIA!
I compagni di squadra gli concedono solamente una decina di minuti di gioco nel secondo tempo, durante i quali cerca di eseguire al meglio i propri compiti difensivi. A DISPOSIZIONE!
Serata non semplice per lui, dato che si ritrova a dover lottare con attaccanti estremamente rapidi e tecnici. Dopo un primo tempo piuttosto confuso, le cose migliorano nettamente nel corso della ripresa, quando riesce a far valere tutta la propria esperienza. CUBO DI RUBIK!
Regge sulle proprie spalle tutto il peso del reparto avanzato facendo letteralmente a sportellate con i difensori avversari. Il suo zampillo è presente in tutti i goal messi a segno dalla squadra; ormai si può tranquillamente affermare che il bomber è tornato. "WHY ALWAYS ME"!
Prestazione maschia la sua, di grande sacrificio, dato che si dedica più alla fase di contenimento che a quella offensiva. LOTTATORE!
Prestazione di grande quantità e qualità la sua; gioca praticamente a tutto campo, recuperando un'infinità di palloni e facendo ripartire con celerità la maniera offensiva della squadra. NARUTO!
Fa il suo ingresso in campo direttamente nel secondo tempo, fornendo respiro ai giocatori più affaticati. La sua prova è senza infamia nè gloria. COMUNE!
Era diverso tempo che non offriva una prestazione così convincente sul piano tecnico e dell'intensità; un importante recupero in vista delle fasi salienti della competizione. BENTORNATO!
Dopo un primo tempo imbarazzante, durante il quale si rende protagonista di due clamorose "frittate", la sua prova cresce lentamente di attenzione nel corso della ripresa, concludendo con alcuni ottimi interventi. AMNESIA!
4.5

Partita "double face", caratterizzata da un 1° Tempo equilibrato, durante il quale risaltano agli occhi i clamorosi errori compiuti dai portieri, ma da un 2° Tempo in cui l'Argentina ha preso completamente in mano le redini dell'incontro, asfaltando l'Egitto attraverso un gioco rapido e spregiudicato.