GLI SVENTURATI
   mar 26 giugno '18 - 22:00 - OTTAVI DI FINALE

Gestisce bene la partita, anche se non viene impensierito più di tanto se non in occasione della traversa presa da un avversario. Ai rigori non riesce ad essere decisivo per la sua squadra. TRANQUILLO!
Prestazione per niente convincente la sua, caratterizzata da tanti, troppi errori sia in fase offensiva che in fase difensiva. Conclude la sua spiacevole partita sbagliando anche il calcio di rigore alla lotteria. BOCCIATO!
Partita double face per lui, con un primo tempo dove promette bene, riesce a crearsi tanti spazi e buone occasioni e sembra che sia in grado di trascinare la sua squadra. Nella ripresa invece si spegne del tutto e il rigore segnato non basta per portare i suoi alla fase successiva. INCOSTANTE!
Non è la partita che ci si aspettava da lui; dopo una fase di campionato davvero dignitosa, si perde nella fase più importante del torneo. Non riesce ad essere incisivo come sempre in difesa, non riesce ad organizzare bene la fase di recupero e nemmeno le ripartenze che iniziano dai suoi piedi sono un granché. DELUSO!
Partita poco esaltante per lui; dà alla squadra il minimo sufficiente, forse anche meno. COMUNE!
Una buona prestazione che un po' contrasta le partite precedenti. Questa volta decide di giocare di squadra e riesce a creare molti spunti positivi per i compagni; inoltre è quasi sempre presente per dare una mano in fase difensiva. Tuttavia sente il peso dal dischetto e non riesce ad essere incisivo nella fase dei rigori. TIMIDO!
Dimostra di avere grandi capacità, soprattutto nel primo tempo dove molte volte a cercato di mettere la propria firma al match. Nel secondo tempo, come tutta la sua squadra, crolla e scompare completamente. ALTALENANTE!

E' la chiave del suo centrocampo, ha grandi capacità nei suoi piedi che gli permettono il lusso di tentare giocate sublimi e inserimenti negli spazi che non sono da tutti. REGISTA!
La fase difensiva è affidata totalmente a lui, che con grinta e e potenza fisica recupera tutti i palloni che passano dalla sua fascia. Ancora una volta, però, il troppo nervosismo mina una prestazione potenzialmente migliore. IRRITABILE!
Questo ragazzo è un pozzo di qualità, tecnica e agilità, un maestro del dribbling e sicuramente un componente fondamentale della sua squadra. Si devono a lui le occasioni più pericolose di tutta la partita. E' sicuramente il man of the match della gara. IMPRESCINDIBILE!
Nonostante nei tempi regolamentari non è necessario il suo intervento, dà voce alle proprie capacità parando il rigore decisivo che permette il passaggio al turno. SARACINESCA!
Prestazione senza gloria, si limita ad eseguire il compitino. SCOLASTICO!
Prova spesso ad inserirsi con le verticalizzazioni dei compagni ma sente fortemente la differenza fisica con gli avversari. MINUTO!
Prestazione maschia la sua, si batte con caparbietà su tutti i palloni, fungendo da "scudo" per la propria retroguardia. LEONE!
Dopo un avvio di gara in sordina, durante il quale riesce a toccare pochi palloni, nel 2° Tempo la sua prova cresce di qualità con il passare dei minuti, tanto da raggiungere la sufficienza piena in pagella. COMBATTENTE!

Prestazione senza gloria, si limita ad eseguire il compitino. SCOLASTICO!
Ottavo di finale davvero combattuto tra Germania e Brasile; una partita molto tattica e chiusa soprattutto nel primo tempo, mentre nella seconda metà di gioco entrambe le squadre cercano di portarsi in vantaggio lasciando ampi spazi difensivi. Niente riesce a sbloccare la partita e ci si gioca tutto ai rigori, nei quali il Brasile dimostra di avere più freddezza rispetto agli avversari, che sbagliando due rigori, segnano la loro uscita dal torneo.