GLI SVENTURATI
Con le sue giocate individuali rappresenta indubbiamente l'uomo più pericoloso della squadra. Dopo un primo tempo incoraggiante, durante il quale sfugge diverse volte alle marcature nemiche, nel secondo tempo la sua prova cala vistosamente d'intensità, finendo per scomparire dai radar di gioco. CONTENUTO!
Tanti passaggi semplici sbagliati e virtuosismi fini a se stessi; da un giocatore del suo potenziale ci si sarebbe aspettato ben altro. DELUDENTE!
4.5
Per lui solamente una manciata di minuti nelle battute conclusive dell'incontro, durante i quali non riesce a lasciare il segno. PASSERELLA!
Afflitto da un problema al tallone sinistro, gioca praticamente da fermo, finendo per essere superato con imbarazzante semplicità dagli attaccanti avversari. BIRILLO!
Non al meglio della condizione fisica, entra in campo solamente nel secondo tempo, ma anziché apportare la solita carica agonistica, cade preda del nervosismo, beccandosi un inutile espulsione. GIU' IL SIPARIO!
4.5
Da vero capitano cerca di caricarsi la squadra sulle spalle, lottando con ammirevole dedizione su ogni pallone. Lascia la competizione senza alcun rimpianto, consapevole di aver dato il massimo. ESEMPIO!
E' l'unico elemento della catena difensiva a reggere minimamente l'urto dell'attacco avversario. In fase di costruzione del gioco il suo contributo è praticamente nullo. RASSEGNATO!
A causa delle numerose assenze viene costretto ad arretrare sensibilmente il proprio raggio d'azione che non gli consente di entrare pienamente nel vivo del gioco. SOTTOTONO!
Dopo un primo tempo disastroso, durante il quale viene perforato da qualsiasi posizione, nel corso della ripresa esegue alcuni buoni interventi che evitano che il parziale diventi ulteriormente sconcertante. BOMBARDATO!

Viene chiamato in causa in pochissime circostanze, facendosi cogliere sufficientemente preparato. SERENO!
Prestazione difensiva diligente la sua, non sbaglia praticamente nulla, anticipando con regolarità gli attaccanti avversari. CONCENTRATO!
Oltre a risultare insuperabile in fase difensiva, questo ragazzo fornisce sempre un valido contributo in fase di costruzione dell'azione, proponendosi con regolarità lungo la fascia di propria competenza. Il goal messo a segno è un mix perfetto di coordinazione e potenza. ESPLOSIVO!
Gioca il pallone con l'eleganza e la sicurezza dei grandi campioni, conquistando il palcoscenico con una serie di passaggi illuminanti. Il lavoro eseguito da questo ragazzo in mezzo al campo è vitale per gli equilibri della squadra. PUNTO DI RIFERIMENTO!
Nonostante non fosse al 100% dal punto di vista fisico, riesce egualmente a lasciare il segno, per poi accomodarsi in panchina a metà circa del secondo tempo. SEMPRE PRESENTE!
Fa il proprio ingresso in campo solamente a partita in corso, fornendo ai giocatori più stanchi la possibilità di rifiatare. Nel secondo tempo va più di una volta vicinissimo al goal. UMILE!
Macina chilometri lungo l'out di destra, ma ancora una volta è rimandato l'appuntamento con il goal. SFORTUNATO!
Quando è in giornata non esiste retroguardia capace di contenerlo. Dotato di un tiro impressionante per potenza e precisione, dà il via ad un vero e proprio bombardamento verso la porta avversaria, finendo per ben 6 volte sul tabellino dei marcatori. TANKER!
4.5

Partita senza storia, con la Francia dedita ad esprimere un calcio organizzato e spettacolare, dal ritmo asfissiante. Il Cameroon, penalizzato dall'assenza dell'intera catena difensiva, non è riuscito a trovare la quadratura del cerchio, finendo per essere "umiliato" dalla compagine transalpina.