GLI SVENTURATI
   lun 25 giugno '18 - 22:00 - OTTAVI DI FINALE
Partita double-face per lui, caratterizzata da un ottimo primo tempo nel quale sigla anche il goal del vantaggio, si propone tanto in avanti e divora altre occasioni da goal. Nel secondo tempo si spegne un po', inizia a sbagliare qualche pallone di troppo e ad ogni goal inizia a rilassarsi per poi spegnersi a fine partita. ALTALENANTE!
Qualsiasi sia il risultato della partita, si può esser certi che lui ha fatto il suo dovere. Difficilmente abbiamo visto prestazioni clamorosamente disastrose da parte sua, bensì ogni volta dimostra che la difesa della squadra è sulle sue spalle. COSTANTE!
Anche lui è una costante della sua squadra, si può sempre fare affidamento sulla sua corsa e sulla sua presenza praticamente ovunque. VISPO!
Dopo una serie di partite davvero pessime, il capitano decide di tornare in sè per le fasi finali. Gioca solo per la squadra, dimenticando la bramosa individualità che lo caratterizzava nelle partite precedenti, e molte delle occasioni più pericolose partono proprio dai suoi piedi. RITROVATO!
Corre davvero tanto per la sua squadra ed è sempre presente sia in fase offensiva che in quella difensiva. SCATTANTE!
E' un componente importante della difesa della sua squadra, marca bene l'uomo e gli spazi avversari. ORDINATO!
Completamente inutile la sua presenza stasera: non viene mai utilizzato ne messo in condizione di fare il proprio dovere; forse è un po' per la noi che un paio di volte prova il goal dalla porta quando il portiere avversario è fuori dai pali. FANTASMA!
Nonostante i calci piazzati non siano il suo forte, anche se è sempre lui a volerli tirare, per il resto non c'è nulla da rimproverargli. Fa bene il suo dovere, permette alla squadra di salire nelle ripartenze e realizza due assist davvero fondamentali per la vittoria della squadra. REGISTA!
Quando è in campo, la prestazione della propria squadra cambia completamente, dalle stalle alle stelle. E' di sicuro uno dei ragazzi più interessanti del torneo, ha una capacità di dribbling eccezionale, è agile e cinico sotto la porta. E' un vero divertimento vederlo giocare. BOMBER!

Nonostante la grandissima mancanza di voglia e grinta dei suoi compagni di squadra, è l'unico a mantenere un po' di dignità. Dimostra anche oggi, come in tutto il torneo, di avere delle grandi potenzialità e capacità come estremo difensore. Sicuramente per un giocatore come lui c'era bisogno di una squadra più competitiva. SPRECATO!
Davvero una brutta prestazione per il capitano, che chiude nel peggiore dei modi questo torneo. Sbaglia troppi passaggi e tante chiusure, corre poco e non riesce nemmeno a concludere un paio di buone occasioni avute sotto porta. Alla fine il rammarico ha il sopravvento e si conquista un giallo nonostante sia momentaneamente fuori dal terreno di gioco. BOCCIATO!
4.5
E' evidente che non gioca nel proprio ruolo. A causa delle tante mancanze è costretto a giocare come prima punta, abbandonando la propria difesa, ma i risultati, come prevedibile, non sono dei migliori. SFRATTATO!
L'alcol ingerito la sera prima lo rende appesantito e non riesce a seguire con lucidità l'azione dei propri compagni. Un giocatore si vede anche dal suo atteggiamento fuori dal campo e il suo sicuramente non è dei migliori. CICCHETTO!
Nonostante tecnicamente abbia qualche potenzialità, butta tutto al vento con egoismo, eccentricità e tante, tante lamentele con chiunque si trovi nel campo, specialmente con i propri compagni di squadra. Perde tantissimi palloni e nel campo crea solo nervosismo e confusione. PESSIMO!
4.5
Dopo una partenza promettente, caratterizzata da alcune buone chiusure e coprendo bene lo specchio della porta, si perde completamente nel corso della partita, lasciandosi dribblare con facilità e lasciandosi trascinare dalla negatività dei propri compagni di squadra. RIMANDATO!
Un giovane davvero molto interessante che purtroppo viene acquisito dalla propria squadra solo a campionato terminato. Nonostante sia l'unico a muoversi nel campo e a provare una qualsiasi giocata, si trova in un contesto dove non c'è nessuno ad appoggiarlo e il calcio, si sa, è un gioco di squadra. PROMETTENTE!
Davvero un peccato per questo ragazzo, che nella prima metà campionato aveva dimostrato di essere un ottimo difensore, grintoso e guerrigliero su tutti i palloni, era il vero capitano in campo della sua squadra. In seguito, come anche oggi, si perde completamente e gioca come un ragazzino alle prime armi. REGRESSIONE!

4.5
Partita praticamente a senso unico quella tra Giappone e Spagna, con i padroni di casa che, dopo aver studiato la squadra avversaria per i primi minuti di gioco, impongono facilmente i propri schemi e si portano facilmente ai quarti. Grande delusione della Spagna, che all'inizio del torneo aveva dimostrato di avere delle potenzialità che non sono state affatto utilizzate in seguito.