Trofeo World Cup
   gio 05 luglio '18 - 19:00 - SEMIFINALE
Molto impegnato, presente nel match sin da subito con tanti interventi che mantengono i suoi sempre in partita, non può davvero nulla sulle reti arrivate in situazioni ravvicinate, se la Spagna mantiene speranze per il ritorno deve molto a lui.
Svolge il solito buon lavoro difensivo fatto di anticipi e sacrificio, non è precisissimo in fase di recupero palla ma non spetta a lui impostare l'azione, tiene botta per quanto è possibile sui contropiedi argentini.
Il capitano non replica la grande prestazione dei quarti provando troppo a concludere da fuori senza grande lucidità, spesso travolto dalla furia argentina nelle ripartenze fulminee, al ritorno i suoi dovranno tornare quelli degli scorsi match.
Torna in campo per le semifinali ma la sua prestazione non è brillantissima, non sempre reattivo in alcune circostanze a difesa, soprattutto non si rende temibile con le sue conclusione da fuori. Al ritorno servirà una sua prova al top per sperare nella remuntada.
Salva molte situazioni scomode con i soliti interventi alla disperata in tackle, mancano però anche i suoi strappi per ravvivare la bloccata manovra ispanica, come sempre qualche parola di troppo che forse non fa bene per la sua concentrazione.
Ottiene la sufficienza grazie alla bella punizione con cui trova l'unica rete delle Furie Rosse, ma nemmeno lui gioca al meglio e risente della lentezza della manovra spagnola risultando facile preda dei difensori avversari.
Meno incisivo del solito, pochi spazi per le sue iniziative nello stretto ed intesa con D'Antonio ridotta ai minimi termini, ha sul piede un paio di occasioni invitanti per riaprire la contesa, ma spreca malamente.

Subisce l'unico goal su bella punizione di D'Antonio sul suo palo, per il resto non è eccessivamente sollecitato visto che la sua retroguardia contiene senza troppi sforzi gli attacchi spagnoli, sempre reattivo quando chiamato ad intervenire.
L'uomo in più dell'Albiceleste, riesce ad essere presente letteralmente su ogni pallone e a queste doti alla Kante affianca tanta padronanza tecnica nel gestire i rapidi contrattacchi offensivi, la rete personale è un premio strameritatissimo per la solita prestazione sopra le righe.
Marcatura da manuale della difesa sulla temibile coppia offensiva avversaria che crea poco o nulla, sempre pulito e puntuale in fase di uscita palla dalle retrovie, con lui dietro capitan Esposito può dormire sonni tranquilli.
Oramai è sempre una garanzia con il suo rendimento costante, non si fa vedere molto in proiezione offensiva rispetto alle ultime uscite, ma svolge la doppia fase con esperienza e qualità da veterano dei tornei .
Man of the match, freddissimo nel primo tempo nel concretizzare la doppietta che indirizza il match a suo favore, regala ad Herrmann la rete del 3 a 1 finale, tante buone giocate ad infastidire la difesa avversaria, con un D'Anna così l'Albiceleste può sognare in grande !!
Non lascia il segno sull'incontro nonostante la solita grande applicazione nel cercare soluzioni offensive, lascia la scena ad uno scatenato D'Anna risultando però sempre pericoloso quando ha modo di arrivare al tiro.