Trofeo World Cup
   ven 29 giugno '18 - 18:00 - QUARTI DI FINALE
Mette la parole fine sul match siglando due belle reti quasi in fotocopia nel finale, importante il suo apporto di fisicità e qualità avanti a tener sempre sulle spine i difensori avversari, ora la rincorsa al capocannoniere non è più utopia.
Imprevedibilità e rapidità ad affiancare D'Antonio, sfianca con i suoi dribbling la retroguardia avversaria e crea molte occasioni, oggi però non è cinico nel concludere in prima persona facendosi murare da Baldini ma poco importa a conti fatti, potrà sicuramente rimediare in semifinale.
Parla la porta inviolata per lui, sicurissimo sin dai primi minuti negli interventi sempre puntuali ed impeccabili, nella ripresa si esalta nonostante un problema alla lentina e con alcune parate di grande reattività fa capire agli avversari che le speranze di segnare sono vane.
Giganteggia negli anticipi e nelle chiusure appena mette piede in campo, sovrasta sistematicamente gli attaccanti avversari non facendoli respirare con letture precise e costanti, emblema e protagonista della eccezionale fase difensiva che ha portato le Furie Rosse in semifinale.
Strepitosa prestazione del capitano, intensità e concentrazione su ogni pallone, generosissimo in fase difensiva e non banale quando si propone avanti, sua la cruciale rete del 2 a 0 a cui sono da sommare varie assistenze di qualità per i compagni. Lui ed il suo team hanno trovato una grande quadratura di gioco quando più contava, li attende ora una grande semifinale.
Polmoni e cuore di queste Furie Rosse, indispensabile in fase difensiva con il solito atletismo e un'agilità eccezionale, recupera una infinità di palloni ed inoltre ha il merito di sbloccare un match bloccato con una bella ed inaspettata conclusione da fuori, elemento essenziale per questa sorprendente Spagna.

Si posiziona nelle retrovie provando a reggere soprattutto fisicamente dato il caldo e l'assenza del cambio, buon primo tempo con interventi puntuali e precisione negli scambi, cede inevitabilmente nel finale in cui i suoi non riescono più a costruire gioco e reggere gli attacchi avversari.
Ha il difficile compito di tenere palla avanti su pressione degli aggressivi avversari, come tutti nel 1°tempo trova belle giocate e qualche conclusione insidiosa, col passare dei minuti molla lasciando i suoi in inferiorità nelle ripartenze e senza creare nulla offensivamente.
Lotta fin quando riesce con gli attaccanti avversari cercando con la sua esperienza e tempismo di gestire diverse situazioni estreme di inferiorità numerica, la palla persa sul 3 a 0 è il punto esclamativo sulla resa dei suoi, che sono venuti rimaneggiati nel match più importante sinora.
Resta sempre l'ultimo a provarci e a gettare la spugna provando a costruirsi azioni in prima persona con il suo dribbling e cambio di passo, non è fortunato nelle conclusioni e inevitabilmente dati gli sforzi non riesce a trascinare i suoi per tutto l'arco del match, davvero nulla da dirgli.

Baldini 6,5: valuta male la conclusione da fuori di Rossi per l'iniziale vantaggio spagnolo, per il resto tiene praticamente da solo in partita i suoi con tanti interventi ravvicinati su goal quasi già fatti, nulla può sul crollo generale finale che porta la Spagna ad allungare e chiudere il match.