Trofeo World Cup
   mar 26 giugno '18 - 20:00 - OTTAVI DI FINALE
Eccellente primo tempo con tanto movimento e ottime giocate ad imbeccare le reti iniziali, nella ripresa non c'è necessità di spingere e si limita a gestire dalle retrovie la goleada dei suoi, che si candidano fortemente all'obiettivo finale con una bella prova collettiva.
Gli avversari gli concedono spazio e tempo per le giocate e lui non si fa pregare, sempre intelligente negli scambi e negli inserimenti, gestisce bene anche il dispendio fisico, arma importantissima nella costruzione di gioco africana.
Si impone senza troppe difficoltà dietro sui palloni contesi proponendosi quando possibile nelle manovrate azioni offensive, non trova la via del goal, ma il suo contributo è come sempre garantito e prezioso.
Cinico sottoporta siglando due reti importanti per allungare il vantaggio iniziale, non ha bisogno di dare il massimo dato il risultato schiacciante ed allora si rende protagonista di alcune belle azioni senza però avere necessità di siglare altre reti.
Domina il match sin dai primi minuti, gli riescono tutte le giocate ed è spietato davanti al portiere siglando una cinquina di livello. Se gioca tranquillo senza innervosirsi, dimostra di essere un valore aggiunto per i suoi ed un giocatore difficilmente marcabile.

Prova a contenere gli avversari almeno sul piano atletico data l'assenza di un piano di gioco per i suoi, esito negativo ma da apprezzare almeno il tentativo, sfortunato nel trovare un doppio palo nel finale che gli impedisce di siglare il goal della bandiera.
Condizionato da un infortunio che non gli consente di esprimersi al meglio, nella prima frazione si procura diverse occasioni ben neutralizzate da Baldini, nella ripresa cala fisicamente ed è impalpabile.
Non prende mai le misure agli avversari e,dopo le reti inizialmente subite, gli concede praterie nel 2°tempo senza riuscire ad impedire la goleada e a tamponare in qualche modo le falle dell'intero reparto.
Sempre preso sul tempo dai rapidi scambi avversari, anche lui col passare dei minuti molla la presa e lascia campo all'Egitto, stavolta non riesce a trovare fortuna con qualche conclusione mancina che avrebbe potuto riaprire il risultato.
Il capitano è come sempre l'ultimo a mollare, prova a fornire un minimo di qualità e gioco nel disordine totale alternandosi in vari ruoli, sfortunato in qualche conclusione, la sua Seleçao abbandona purtroppo questa World Cup senza essere riuscita a lottare.

Baldini 7: importante esordio nelle file egiziane, blinda la porta impedendo agli avversari di andare in rete anche in circostanze ravvicinate. Può essere l'ago della bilancia per le ambizioni dei suoi.
Trapanese 5: non ripete le ultime prodezze ed oggi non entra nel match, facendosi bucare senza troppa resistenza dalle conclusioni di Visconti, non è sicuramente aiutato dall'atteggiamento remissivo dei suoi.