Trofeo World Cup
   gio 28 giugno '18 - 19:00 - QUARTI DI FINALE
Subisce 6 reti ma per bravura degli attaccanti avversari, tutti bravi a piazzarla nell'angolo più lontano in occasione delle reti, lui può poco o nulla e quando possibile salva in uscita disperata alla sua maniera.
Si muove bene inserendosi e proponendosi con puntualità come in occasione dell'appoggio in rete dell'1-2, difensivamente però non è sempre impeccabile perdendo talvolta l'uomo nelle ripartenze avversarie e scoprendo il reparto arretrato.
Non è attentissimo nelle marcature e nel richiamare le posizioni, lasciando occasioni troppo ghiotte in particolare ad uno scatenato Radice che non si fa pregare, queste reti subite per distrazione saranno pesanti ai fini del risultato, autore di qualche tiro insidioso su schema da corner uscito di poco.
Il capitano e tutto il suo team abbandonano a testa altissima questa World Cup, lui è l'emblema dell'atteggiamento positivo dei suoi lottando su tutti i palloni per quanto possibile, trova nuovamente la rete insaccando di rapina da pochi passi e nel finale ha la clamorosa chance per portare tutto ai rigori.
Furia incontenibile in progressione, prende sulle spalle il team colombiano che si affida totalmente ai suoi guizzi ed alla sua scaltrezza nel concludere in porta per tentare l'impresa, lui risponde a suo modo con una tripletta e tantissime occasioni create, purtroppo assente nel finale a causa di un infortunio alla caviglia, ovviamente gli auguriamo un prontissimo rientro in campo !!
Solita gara alla Rispoli, crea diverse azioni in rapidità fornendo due assist nella prima frazione ed un buon supporto a Rinaldi, unica pecca non riesce a rendersi pericoloso in fase di conclusione calciando poco verso la porta di Dilillo.

Il solito mastino pronto a lottare e contrastare ogni pallone con grande tenacia e dinamismo, oggi è concentratissimo sul match e sulla difficile marcatura di Rinaldi risultando importante dietro e tranquillissimo dal punto di vista disciplinare.
Fondamentali i suoi tanti interventi di istinto notevole sulle bordate del temibile Rinaldi, guida e coordina il reparto con grande partecipazione, dimostra (se ve ne fosse bisogno) di essere uno di quei giocatori in grado di fare la differenza nei match decisivi.
Sfrutta alla perfezione il fisico rendendosi autore di tante preziose sponde in avanti e buoni interventi dietro, davvero bella ed importantissima ai fini del risultato la rete di sinistro su azione personale, il suo ritorno in campo è stato essenziale in questi match da dentro o fuori.
Secondo tempo eccellente, ottime giocate sia in rapidità come nella importantissima rete del 4-4, sia come letture e lo dimostra con due assist al bacio a Falcone e Radice, buono il supporto in fase di ripiegamento, cuore e polmoni di questo Panama lanciatissimo.
Nella partita più importante sinora ed in assenza della stella Crispo torna il bomber che conosciamo, glaciale sottoporta piazzandola due volte all'angolo e poi attaccando il secondo palo da attaccante consumato, la sua tripletta ed il suo lavoro offensivo fanno la differenza in un match equilibratissimo, decisivo.
Generoso ed aggressivo in ogni intervento per placare i rapidi attacchi colombiani, anche lui come il compagno di reparto Di Falco contiene per quanto possibile le accelerazioni avversarie con buona tenuta atletica, assistman pregevole con il lob per la prima rete di Radice.

Falcone 7 (1 rete) : playmaker della squadra, ogni azione che parte dalla retrovie passa per la sua qualità e la sua esperienza, temibile ogni volta che arriva al tiro come dimostra nella splendida rete di sinistro su inserimento.