Premier League
   mar 01 dicembre '15 - 1° giornata
Prestazione imbarazzante la sua poichè in difesa non riesce mai e dico mai a fermare uno dei diretti avversari. In proiezione offensiva riesce a fare peggio sbagliando gli stop semplici o gli appoggi elementari.
4.5
Si fa vedere solo nella ripresa con le due reti quando prova a caricare la squadra ma non può certo permettersi dei black out così lunghi. Tutto il primo tempo per lui non si è giocato.
L'unico che anche se non riesce ad arginare la manovra quando ha la palla tra i piedi prova a manovrare coinvolgendo gli altri elementi della squadra, chiaramente senza grossi risultati.
Si divora un paio di reti clamorose ad inizio partita che forse potevano dare un po' di morale. Poi corre molto ma spesso a vuoto e senza grandi idee, soprattutto con il pallone tra i piedi.
Nel finale molla pure lui ma per buona parte di gara ha fatto il suo trovandosi spesso due uomini avanti alla sua porta a calciare liberamente a rete. Si arrabbia e urla con i suoi ma serve a molto poco.
Gioca praticamente da solo contro sei avversari. Prende palla e parte alla ricerca di qualcosa che possa cambiare il match ma senza fortuna alcuna. Certo è che qualche goal in più l'avrebbe potuto mettere a segno perchè davanti a Cotugno gli spara più volte il pallone addosso, ma non gli si può dir nulla.

Si piazza fisso dietro e fa sempre da ultimo baluardo prima della porta. Non ha timore nei contrasti e fa sentire la sua presenza, rischiando anche l'espulsione dopo il giallo preso a metà secondo tempo.
Una delle azioni goal che inizia con un suo tunnel in difesa è da brividi. Oltre a questo segna due reti e serve assist preziosi per i compagni. Dimostra di essere di un'altra categoria facendo la differenza.
Ha la calamita verso il pallone o semplicemente è in uno stato di grazia assoluto. Para tutto quello che può e si arrende in tre occasioni a risultato ormai acquisito senza nemmeno troppe responsabilità sui goal.
Unica nota negativa per la squadra. Non è in forma e si vede perchè fa molta fatica in avanti e lo si vede subito con il fiatone. Avrà bisogno di una paio di partite per ingranare ma se la squadra gioca così lo aiuterà senza difficoltà.
Dimostra un gran fiuto del goal e freddezza sotto porta con questa tripletta. E' uno di quelli che si muove molto senza palla e lo fa bene liberandosi spesso per il tiro. Da vero bomber.
Fa un ottimo lavoro di sponda e quando ripiega per aiutare la difesa è sempre prezioso. Mantiene la lucidità davanti al portiere nonostante il dispendio di energie e si consola con una bella doppietta.
4.5

Vince nettamente l'Arsenal con un 7-3 che non lascia scampo al Man City ma vince soprattutto grazie alla classe di Cammarota in avanti e alle parate straordinarie di Cotugno che sembra veramente insuperabile. Già al primo tempo la squadra rossa si porta avanti di tre reti mantenendo inviolata la propria porta. Non riesce a rientrare in partita il City dove il solo Rispoli non può veramente fare i miracoli con una squadra che non lo appoggia. Primi tre punti quindi per questo Arsenal che a tratti a mostrato anche un bel gioco. Da rivedere il Man City che ha dalla sua anche la giustificazione delle tante assenze.