Premier League
   mar 19 gennaio '16 - 4° giornata
Nel primo tempo una partita di tantissima sostanza, attaccandosi sempre all'attaccante avversario senza farlo passare; purtroppo la musica cambia nella ripresa dove ha un grande calo fisico che lo porta più volte a perdere l'uomo.
Prestazione da incorniciare quella del capitano dei citizens, che in difesa riesce ad alternare molto bene fase di impostazione e fase di chiusura, difendendo con i denti la propria porta e dando un contributo importante alla vittoria finale.
Nonostante l'ammonizione, il numero undici del Manchester City mette in mostra una partita di grande sacrificio oltre che di sufficiente finalizzazione, e infatti nel momento del bisogno era sempre pronto a tornare facendo il difensore aggiunto. Sigla due reti che condiscono una buona prova.
Questo giocatore non delude mai le aspettative e nel match contro il Chelsea regala la prima vittoria ai suoi, dando non solo il solito spettacolo ma segnando anche la tripletta necessaria alla vittoria.

Non male la partita del capitano dei blues, che riesce a siglare due reti che purtroppo non regalano un risultato diverso in un match abbastanza equilibrato. Nella parte finale del match si innervosisce troppo invece di invogliare di più la squadra.
Senza dubbio il migliore dei suoi, grazie alle discese e serpentine veloci, e alle triangolazioni con Mazzarella e Manzi, e nonostante la buona fase offensiva riesce a mostrare anche una discreta fase di copertura.
È un giocatore che può dare certamente di più e nella partita contro il City la sua forma non era certamente smagliante, ma nonostante questo riesce a siglare un gol e ad infastidire la difesa avversaria con giochi di gambe e tiri dalla distanza.
Malgrado abbia giocato in un ruolo che non è il suo si può dire che la sua prestazione è stata sufficiente, giocando sempre in retroguardia,senza lasciare mai scoperta la difesa, e avanzando solo il fare occasioni.

Baldini (6,5): bella prova quella dell'estremo difensore dei blues, che riesce in più occasioni ad evitare ulteriori gol grazie ai suoi prontissimi riflessi.

Addeo (7): se il Manchester City vince deve una buona parte del merito anche a lui, che sbarra tante volte la porta agli avversari, facendosi trovare pronto e attento.