Premier League
   mar 12 gennaio '16 - 3° giornata
Un prestazione nel primo tempo del match quasi impeccabile, senza troppi errori ne provando giocate affrettate, ma nella ripresa viene più volte saltato dagli attaccanti e non può permetterselo.
Conosce bene i propri compagni di reparto e si vede grazie alle continue sponde che provava quando gli arrivava il pallone dal portiere, difendendolo e poi servendo il compagno in corsa. Peccato che non trovi la rete.
Quello che si può dire è che il ruolo di estremo difensore non è il suo, ma nonostante questo è evidente che c'è tanto impegno. Sicuramente subisce gol su cui non avrebbe potuto fare un granché.
Una partita più di sostanza che di qualità da parte del numero dieci del Manchester City. Da notare certamente un miglioramento rispetto alle partite precedenti e questo è importante per l'intera squadra.
Un giocatore essenziale che fa il proprio lavoro e lo fa molto bene, salta l'uomo in velocità, calcia in porta e poi ritorna nella propria metà campo a difendere. Sigla tre gol che non riescono a regalare una gioia ai propri compagni.

Una buona prova in fase difensiva da parte del numero otto dell'Arsenal, riuscendo ad imporre il fisico, ostacolando i giocatori avversari; non si può dire lo stesso per la fase offensiva dove si mostra troppo lento e macchinoso.
Una prestazione che non è assolutamente ai suoi livelli; nel match contro i Citizens non fa la solita differenza, ma gioca in retroguardia, smistando palloni e servendo assist ai propri compagni, senza mai provare a spingersi in avanti.
Partita quasi impeccabile quella dell'estremo difensore dei Gunners, fin quando non compie l'errore sul gol di Rispoli, uscendo dalla porta in maniera rischiosa e senza alcun motivo.
Certamente il man of the match è lui; riesce a mettere in grandissima difficoltà i difensori avversari, saltandoli e arrivando nei pressi dell'area di rigore cercando il tiro angolato. In questa partita segna quattro gol che regalano i primi tre punti alla squadra.
Riesce sempre, o quasi, a liberarsi dalla marcatura di Del Prete, provando a calciare in porta trovando solamente due gol,ma essenziali per il risultato finale.
Non una grandissima prova da parte del numero diciassette dell'Arsenal, che in fase di impostazione rallenta tanto l'azione, perdendo anche palla; attento però nei movimenti di sovrapposizione.
Sotto porta è davvero un disastro, sprecando ben due occasioni pulite di poter insaccare il pallone alle spalle del portiere, provando una volta a passarla inutilmente al compagno e la seconda calciando fuori. Una prestazione certamente da migliorare.

Varriale (6): buona prova sia in fase di copertura che in quella di impostazione, riuscendo sempre a servire i propri compagni , ma c'è da dire che da un giocatore come lui ci si aspetti di più, in particolar modo in fase di concretizzazione.