Unileague c5 9ed
   gio 07 marzo '19 - 19:30 - QUARTI DI FINALE
Buona prova per l'estremo difensore di ERC, condita da numerosi interventi preziosi e pochissime sbavature. Grande carisma nella propria area dove dirige i compagni con personalità e non si risparmia quando c'è da chiudere lo specchio. Unica nota negativa, che ne abbassa il voto, la disattenzione sulla punizione in due che regala il momentaneo 4-4 agli avversari. Intervento leggero su un tiro non proprio angolatissimo. Non ha responsabilità sulle altre reti subite.
Gladiatore difensivo con licenza di offendere. Stasera mette in mostra le sue doti migliori riuscendo ad abbinare al meglio la grinta difensiva ed il cinismo sotto porta. Segue al meglio le indicazioni del capitano e non perde mai di vista gli attaccanti avversari, a volte ricorrendo al fallo se necessario. Inoltre riparte sempre alla grande come in occasione dei due gol messi a segno, dove segue alla perfezione l'azione di palmese e si fa trovare pronto per spingere il pallone in porta. Unico neo della serata l'errore in occasione del secondo gol di gentile, una leggerezza che potrebbe rendere il ritorno più insidioso.
Tra i suoi è colui che gioca con maggiore calma, aspetto fondamentale per far sì che la grinta dei compagni venga poi trasformata in azioni pulite e pericolose. Sempre in appoggio ai compagni in fase di impostazione, pulisce numerosi palloni e serve numerosi assist invitanti per i movimenti di Sannino e Palmese. Corona la buona prestazione con il marchio di fabbrica: punizione dalla lunga distanza e siluro alle spalle del portiere.
Insieme a morgese forma una vera e propria DIGA invalicabile. Rispetto al compagno però, mette in campo maggiore esperienza e riesce ad arrestare quasi sempre Peluso senza commettere falli pericolosi. Tiene alta l'attenzione di tutti dal primo minuto fino ai secondi finali, da capitano vero. Sfortunato in occasione del primo gol, dove devia il tiro di gentile nella propria porta.
Anche oggi porta a casa la palma di migliore in campo. Tralasciando le numerose giocate palla al piede, alcune decisive altre meno, realizza ben 2 gol e 2 assist su 5 gol realizzati dai suoi. In pratica l'80% dei gol passa per le sue giocate. Entrambi le marcature arrivano su conclusione da fuori, la prima di pregevole fattura. Ma la giocata d'autore arriva sul primo gol di Morgese, dove mette a segno una serpentina delle sue culminata con l'assist per il gol facile facile del compagno.
Tanto lavoro sporco in fase offensiva, è lui che fa a sportellate con i difensori avversari creando così varchi pericolosi per le incursioni da dietro di Palmese e Morgese. Fornisce anche numerose sponde interessanti ma sopratutto conquista numerosi falli pericolosi in fase offensiva. Oggi non trova la via del gol nonostante ci abbia provato per tutta la gara.

Viene letteralmente ingabbiato e raramente trova spazi dove mettere in luce le sue ottime doti tecniche. Nonostante ciò è l'unico a provare ad accendere la luce e sopratutto nella ripresa, quando gli avversari allentano la pressione, riesce in qualche ripartenza pericolosa mal sfruttata dai compagni sotto porta. Realizza un gran bel gol su punizione in apertura di ripresa.
Dei suoi è quello più in ombra. Va anche detto che ha sicuramente meno minuti a disposizione per mettersi in luce e spesso entra in campo nei momenti di gara più bloccati, caratterizzati da molti falli e poco gioco. Detto ciò non riesce ad incidere in maniera decisiva ne in fase difensiva ne in fase offensiva.
Veste i panni del salvatore nonostante non abbia giocato la sua miglior partita. Capitalizza al meglio le occasioni che si presentano e realizza una tripletta di fondamentale importanza in vista del ritorno. Il primo gol nasce da una conclusione in mischia deviata. Sul secondo sfrutta al meglio la leggerezza di morgese mentre sul terzo silura Freda sugli sviluppi di una punizione in due. Letale.
A differenza del collega (capitano), più che grinta trasmette calma e tranquillità ai suoi, sopratutto nel primo tempo quando le cose sembrano mettersi male. Un atteggiamento che porta i suoi frutti visto l'andamento della ripresa dove la squadra capitalizza al meglio le poche occasioni che arrivano, sopratutto da calcio piazzato. In campo fornisce un contributo sufficiente in fase difensiva mentre davanti combina poco.
Armatura caso e guantoni e si scende in campo. Oggi tocca a lui fare a botte con gli attaccanti avversari senza mai andare oltre i limiti di correttezza sportiva. La sua prestazione assume una duplice faccia: molto utile nel stroncare numerose ripartenze ma al tempo stesso pericoloso quando causa falli in zone pericolose a ridosso dell'area. Anche lui si vede poco in fase offensiva ma tutto sommato gioca una gara sufficiente ed utile al raggiungimento di un risultato che tiene aperto il doppio confronto.