Unileague c8 9ed
   gio 14 gennaio '16 - 20:00 - QUARTI DI FINALE
Ci ha abituato a ben altre prestazioni il fantasista dei medibombers. Oggi non riesce mai a giocare palla a terra,e nel primo tempo ha un'occasione clamorosa che spreca malamente.
Tiene la difesa praticamente da solo,perde il duello con l'attaccante avversario,ma probabilmente se non fosse stato per lui,il passivo sarebbe anche più pesante.
Serviva più manovra soprattutto dai centrocampisti,nemmeno lui è in serata come un pò tutti i suoi compagni. Riesce a giocare bene pochi palloni.
Spreca troppi palloni e si perde nel centrocampo ad inseguire gli avversari. Quando recupera palla,appare poco lucido nelle ripartenze.
4.5
Viene servito pochissime volte dai suoi compagni ed è costretto a fare a sportellate da solo contro la difesa ben schierata. Ogni pallone che gli arriva però,cerca di trasformarlo in qualcosa di pericoloso,come in occasione del colpo di testa che porta il gol del momentaneo 3-1.
Insieme ad Errico doveva dare più ordine e più una mano a centrocampo,ma il compito oggi appare troppo difficile,e non solo per loro due.
E' il capitano e si vede che soffre in ogni occasione sprecata dei suoi e ogni gol subito. Purtroppo non riesce a trasformare questo in grinta,e si fa prendere troppo dal nervosismo.
Partita difficile per lui nel trio difensivo,visti gli attacchi avversari. Forse sarebbe servito accompagnare l'azione in attacco ogni tanto,cosa che lui non fa praticamente mai.
4.5

Il primo tempo è praticamente un One-Man-Show: doppietta (con un secondo gol davvero da applausi),un palo colpito e un assist per il gol del 3-0. Il secondo tempo si "limita" a fare sponde ai compagni e tenere su la squadra. Campione.
8.5
Realizza il gol del 3-0 su una bella giocata di Battistelli,gioca come sempre tantissimi palloni,però oggi appare un pò troppo svogliato sotto porta e si divora almeno altri 2 gol.
Si da un gran da fare a centrocampo e da un aiuto importante alla squadra,recuperando numerosi palloni e cercando subito la verticalizzazione verso Battistelli.
Anche lui da il suo contributo a centrocampo,nonostante un pò di nervosismo. In zona gol si divora un gol clamoroso però.
Non è chiamato a tanti interventi,ma mostra sempre sicurezza a tutta la squadra. La parata più difficile la fa sul tentativo di autogol di uno suo compagno.
Lotta dall'inizio alla fine in mezzo al campo,cercando di dettare i tempi di gioco della squadra. Nel finale trova anche la gioia del gol,ed è un gol che in vista del ritorno,può essere davvero importante.
Non la partita migliore per tornare dopo lo stop delle feste,però,dopo una prima fase di appannamento,sembra riprendersi e gioca comunque la sua modesta partita in difesa.
Tanto cuore e tanta grinta per lui,che quando gioca con questa maglia,pare trasformarsi. Non rischia praticamente nulla e interviene su ogni pallone e avversario che si aggirano nella sua zona.

8.5