Unileague c8 9ed
   mar 26 gennaio '16 - 20:00 - SEMIFINALE
Impegna il portiere con una grande punizione,ma è l'unico lampo della sua partita. Cerca di fare da raccordo tra difesa e attacco ma il compito gli riesce non al meglio.
Quando può accompagna la manovra offensiva della squadra ma non con grandi risultati. In difesa troppo disattento nel finale.
4.5
Anche per lui partite a due facce: primo tempo buona gara sulla fascia destra,ricoperta con attenzione; nel secondo tempo prende due gialli in 10 minuti entrambi evitabili,e mette la squadra in netta difficoltà.
Nel primo tempo mostra buone parate e ottimi interventi in presa,nel secondo sulle ultime due reti va giù con poca reattività. Forse poteva fare qualcosina in più per salvare i suoi.
Parte bene sventando parecchi pericoli e respingendo le offensive degli avversari,nel finale però si appanna e dalla zona centrale arrivano 2 reti decisive per il risultato.
Prova a dare il suo contributo a centrocampo,ma nel secondo tempo cala troppo scomparendo quasi dalla manovra.
Il migliore dei suoi,per impegno e concretezza. E' lui a sbloccare la gara con un cross basso che fortunosamente si infila alla sinistra di Pacia. Per tutta la gara combatte quasi da solo in mezzo al campo.
Prova a dare una mano a Stabile in avanti,ma spesso i due non riescono a trovarsi al meglio. L'uomo in meno si fa sentire per tutta la squadra e nel finale non riesce quasi più ad arrivare in zona offensiva.
Al primo pallone che tocca,colpisce una traversa con una girata da punta vera. Dopo si lascia innervosire troppo dagli avversari,e ne paga le conseguenze la sua prestazione.

La partita di oggi si è messa bene,ma già dal ritorno servirà molta più attenzione per lui in fase difensiva. Un paio di sbavature fanno abbassare il suo voto in pagella,che resta comunque,visto il risultato,sufficiente.
Uomo squadra oltre che arma in più degli All Blacks. Gioca una grande partita e quando ha la palla sul destro son dolori per gli avversari. Pareggia i conti con una bomba su calcio di punizione,e con un altro tiro da fuori nel secondo tempo,sigla il momentaneo 3-1.
Nel primo tempo troppo nervoso con gli avversari non gioca una partita sopra le righe. Nel secondo si trasforma e non lascia passare più niente,sventando qualsiasi ripartenza nella zona centrale.
Partita operaia per il difensore numero 5. Sempre attento e quando può interviene senza paura. Da una grande mano a Bruno in difesa oggi.
Partita di ordinaria amministrazione per lui,che nelle conclusioni subite si fa trovare sempre pronto. Unica sbavatura il gol subito,ma il tiro cross sfiora diversi avversari e compagni quindi non ha troppe colpe.
Dal suo piede partono numerose azioni offensive dei suoi. Sempre bravo nel puntare l'uomo e calciare con pericolosità verso la porta avversaria.
Realizza il gol del 2-1 con un bel tiro da fuori che porta i suoi in vantaggio. Per tutta la gara fa a sportellate con la difesa avversaria lì davanti,buona prova per l'attaccante numero 9.
Prestazione sontuosa del centrocampista in maglia nera,riceve tanti palloni e li gioca tutti in proiezione offensiva. Nel finale si inventa il gol del 4-1 con un'azione personale terminata con un gran tiro sotto la traversa.
4.5