Unileague c8 9ed
   mer 20 gennaio '16 - 20:00 - QUARTI DI FINALE
Buona partita per lui che alterna una buona fase di interdizione con attacchi insidiosi sulla fascia di competenza. Segna con freddezza nella lotteria dei rigori.
Partita senza grosse sbavature per il numero 22 in maglia nera, ha il merito di segnare il rigore decisivo che porta i suoi in semifinale.
Ottimo il suo primo tempo, trova anche l'importante goal del vantaggio con un colpo di testa ad anticipare il portiere avversario. Nella fase iniziale della ripresa cala così come tutta la sua squadra ma si riprende egregiamente nel finale.
Meno brillante di altre occasioni, riesce comunque a giocare una buona partita sfiorando anche il goal di testa su sviluppi di un corner nella ripresa.
Ha colpe sul goal del pareggio avversario che ha riaperto la partita all'inizio del secondo tempo ma riscatta il suo errore con un'importantissima parata nel finale su un calcio di punizione dal limite.
Partita non facile per lui contro i veloci attaccanti avversari, riesce comunque a cavarsela discretamente grazie alla sua solita grinta. Nel secondo tempo regala un brivido ai suoi rischiando l'autogol in seguito ad un'incomprensione con Noviello.
Parte dalla panchina ma entra subito alla grande in partita. Le migliori occasioni per Ing Cup All Stars arrivano per merito suo. Nel secondo tempo sfiora il super goal con una girata al volo dalla distanza ma il palo gli dice di no.
Il gioco della sua squadra passa come sempre tutto da lui, sfrutta il suo fisico per avere la meglio nel duello di centrocampo con Zarra, ci prova anche con qualche conclusione dalla distanza senza fortuna.
Gioca una partita di grande sacrificio riuscendo a dare anche una mano in zona difensiva quando necessario, sfiora il goal con un colpo di testa sul quale è miracoloso l'intervento del portiere avversario.

Inizia alla grande l'incontro colpendo in rapida successione un palo direttamente da corner e poi una clamorosa traversa di testa. Cerca con insistenza il goal che però, anche grazie ad un paio di ottimi interventi di Noviello, non arriva.
Partita di cuore e grinta per lui che, nonostante un duro colpo subito, resta in campo per tutta la durata del match senza mai risparmiarsi.
Prestazione di livello per il terzino sinistro della Squadretta che tiene bene in difesa e si spinge anche bene in fase offensiva trovando anche il goal che rimette in parità la partita in apertura di secondo tempo.
Non inizia benissimo e commette qualche fallo di troppo, nella ripresa la sua prestazione, come quella di tutta la sua squadra, migliora notevolmente.
Protagonista assoluto del match, nel bene e nel male. Durante tutto l'arco della gara gli avversari non riescono praticamente mai a fermarlo, con una straordinaria azione personale propizia il fallo da rigore che poi trasforma lui stesso. Nella lotteria finale però colpisce malissimo il pallone spedendolo alle stelle.
Gara di spessore la sua, gioca letteralmente a tutto campo riuscendo a dare una buona mano in zona difensiva ma senza mai perdere lucidità in fase d'attacco.
Soffre il divario fisico con Reina e non riesce sempre ad illuminare il gioco dei suoi, la sua prestazione è comunque sufficiente.

Partita bella e molto corretta quella giocata tra Ing Cup All Stars e La Squadretta con i ragazzi di Cerutti (oggi assente per influenza) che nei tempi regolamentari hanno ribaltato il risultato della gara d'andata e si sono arresi solo ai calci di rigore contro i più esperti avversari.
Ad aprire le marcature per gli Ingegneri è stato Inverso con un colpo di testa in anticipo su Perlingieri, nella ripresa però è uscito fuori tutto il carattere dei Campioni d'Italia di Calcio a 5 che hanno ribaltato il punteggio con le reti di Andrea Gravagnuolo e quella di Lancellotti su calcio di rigore.
Ai rigori ha poi prevalso l'esperienza di Ing Cup che con freddezza ha messo a segno tutti i penalty a differenza di quanto fatto da La Squadretta che ha fallito gli importantissimi primi due tentativi.