Minor League c8
   mer 29 gennaio '20 - 21:00 - 6° giornata
   IppoArena - Calciotto
Per sua fortuna la squadra mostra una netta superiorità e la sua incertezza non pesa sul risultato ma resta comunque una prestazione personale insufficiente.
Il goal è la cosa più banale della sua partita. Serve una quantità di assist fuori dalla norma e riesce sempre a creare la superiorità numerica sulla sua fascia di competenza.
Ottima partita da gregario ma non troppo perché alla fine si toglie anche la soddisfazione del goal in una delle tante discese in avanti.
Dà un importante spinta sulla fascia risultando una vera spina nel fianco per gli avversari. Più accorto nel secondo tempo, presidia con attenzione la sua zona.
Deve fare i conti con la fisicità di Donvito che non è proprio un cliente facile e infatti un paio di volte gli sfugge ma nel complesso riesce a trovare le giuste contromisure.
Bellissima la rete che sigla con azione personale palla al piede. E' meritata per la bella partita che gioca nel cuore del centrocampo a recuperare e ripartire.
Gioca d'esperienza, si fa sempre trovare in posizione e i suoi tocchi sono spesso illuminanti. Gli manca la corsa dei compagni di squadra ma riesce ad essere un faro.
Si muove su tutto il fronte d'attacco senza dare riferimenti. E' difficile marcarlo e quando calcia quasi sempre prende la porta. Segna la bellezza di tre reti alla fine.
Non trova la via del goal ma si fa apprezzare per il difficile lavoro spalle alla porta. Lotta e si dimena tra le maglie avversarie, trovando spesso sponde e appoggi per i compagni.

Non riesce ad uscire con il palleggio dalla propria metà campo. Lo limita un po' il ruolo di terzino ma anche quando riesce a sopravanzare non si rende pericoloso.
Si muove molto, si fa vedere e si rende pericoloso. Trovo poco appoggio nei compagni ed è sfortunato quando prende il palo ad inizio ripresa.
Trova la doppietta e sicuramente potevano essere di più le reti. Viene lasciato solo a lottare in avanti perché la squadra non riesce ad accorciare.
Trova il goal grazie all'errore del portiere ed è poi costretto ad abbandonare il campo per infortunio.
Stringe i denti e gioca la partita a mezzo servizio. Non riesce ovviamente a contenere la furia avversaria.
Qualche buon intervento lo mostra ma è praticamente preso a pallata dagli avversari e non può resistere più di quel tanto.
Spinge e si fa vedere molto soprattutto nel primo tempo ma non si rende mai pericoloso e non riesce mai a raggiungere il fondo.
Non brilla e non riesce a trovare le contromisure adatte. Solitamente fa dell'aggressività il suo punto di forza ma oggi manca anche quella.
Prova in tutti i modi a spronare la squadra e a farsi dare il pallone tra le linee ma finisce per sparire tra le maglie avversarie.

Vittoria netta legittimata anche dal gioco quella dei Real Principe ai danni dell'Old Boys. Finisce 7-3 con una tripletta di Giliberti, grande mattatore di giornata. Fin da subito sembra chiaro l'andamento del match con lo stesso Giliberti che apre le marcature. Non tarda ad arrivare il pareggio firmato Esposito su un clamoroso errore del portiere. L'Old Boys deve scontare un doppio infortunio e da qui, quindi, la partita è in discesa per i giovani e più veloci ragazzini del Real Principe. Il primo tempo si conclude sul 5-2 per questi e nella ripresa si tratta solo di controllare.
E lo fa il Real per buona parte fino quando non arriva il 5-3 siglato da Donvito. Ricomincia quindi a macinare gioco la squadra avversaria e al triplice fischio arriva sul 7-3 per una vittoria netta e meritata.