Copa Libertadores
   gio 14 gennaio '16 - 22:00 - QUARTI DI FINALE
Le non eccellenti condizioni fisiche e il grande lavoro difensivo dei giocatori avversari non gli consentono di esprimere al meglio tutto il suo potenziale. Il goal fallito clamorosamente nel 2° Tempo, a due passi dalla porta avversaria, fa crollare vertiginosamente il suo voto in pagella. COSA HAI FATTO?!
Nonostante qualche piccolo problema fisico accusato nel corso del pre-partita, si rende autore di una prestazione superlativa, risultando decisivo in diverse circostanze con le sue repentine chiusure difensive. Il goal messo a segno nei minuti finali del 2° Tempo, sua prima gioia personale in questa competizione, tiene ancora vive le speranze di qualificazione dei suoi. MONUMENTALE!
Mette in campo tanto impegno e forza di volontà, cercando di creare "densità" in mezzo al campo. Sono diversi gli errori commessi, tuttavia, nella fase di disimpegno e ripartenza dell'azione. GIORNATA NO!
Prestazione "altalenante" la sua, caratterizzata da diversi spunti interessanti per i compagni di squadra, ma anche da alcuni errori grossolani nella fase di finalizzazione dell'azione. Se giocasse con la stessa continuità con cui sbraita e si lamenta in mezzo al campo, sarebbe sicuramente un giocatore più incisivo. ORATORE!
Si rende autore di una prestazione nella norma, limitandosi ad eseguire al meglio i propri compiti difensivi. Da migliorare la gestione del pallone, in alcuni casi troppo frettolosa ed imprecisa. ANSIOSO!
Prestazione di grande corsa e generosità la sua, macina chilometri lungo la propria fascia di competenza, riuscendo spesso a tamponare le iniziative offensive da parte dei giocatori avversari. SUFFICIENTE!
Gli attaccanti avversari rendono il suo 1° Tempo un vero e proprio inferno, bombardando letteralmente la sua porta da ogni possibile angolazione. In diverse circostanze riesce a districarsi con interventi reattivi ed istintivi, incolpevole invece in occasione dei goal subiti. FORTE APACHE!
Si rende autore di una prestazione di grande intelligenza tattica, riuscendo sempre a trovare, nelle diverse fasi dell'incontro, la più opportuna collocazione in mezzo al campo. Salta l'uomo con una semplicità disarmante, peccato non abbia mai avuto l'occasione di calciare verso la porta avversaria. VERSATILE!

Si rende autore di una prestazione nella norma, limitandosi ad eseguire i propri compiti difensivi. NORMODOTATO!
Prestazione di grande corsa e qualità la sua, macina chilometri lungo la propria fascia di competenza, esaltandosi con invitanti traversoni per i compagni. Nel 2° Tempo la sua prova, a causa forse di un calo fisico, diminuisce lentamente d'intensità. PENDOLINO!
Esperienza, cattiveria agonistica e discrete qualità tecniche fanno di questo ragazzo uno dei difensori più concreti ed affidabili del Torneo. Sempre attento e puntuale nelle chiusure difensive, sbaglia praticamente poco o nulla. VETERANO!
Prestazione "altalenante" la sua, caratterizzata da un 1° Tempo di grande intensità e qualità, in cui illumina la scena con diverse giocate interessanti per i propri compagni, ma da un 2° Tempo in cui si isola progressivamente dal vivo del gioco. AD INTERMITTENZA!
Pur non disputando la sua prestazione migliore, riesce a mettere a segno un'importante doppietta, che potrebbe risultare decisiva per il passaggio del turno. Quanto questo ragazzo sia indispensabile per questa squadra lo si evince da come i suoi compagni ascoltano e rispettano qualsiasi tipo di decisione o indicazione, senza opporre alcuna resistenza. ALLENATORE IN CAMPO!
La sua prestazione, nel complesso, meriterebbe probabilmente qualcosina di più in pagella, se soltanto non fosse per un paio di occasioni da rete clamorosamente fallite all'interno dell'area di rigore. POCO CINICO!
Gli attaccanti avversari non riescono mai a metterlo seriamente in difficoltà. A parte i goal subiti, sui quali tra l'altro risulta essere completamente incolpevole, si comporta da spettatore aggiunto in campo. INUTILIZZATO!
Fa il proprio ingresso in campo soltanto nel 2° Tempo, eseguendo discretamente i propri compiti difensivi. SOLDATO SEMPLICE!

Partita "double face", caratterizzata da un 1° Tempo completamente dominato dal Santa Fè, ma da un 2° Tempo in cui l'improvviso calo fisico della squadra ospite ha consentito all'Estudiantes di fabbricare diverse palle goal, mantenendo aperto il discorso qualificazione.