Copa Libertadores
   mer 13 gennaio '16 - 22:00 - QUARTI DI FINALE
Si rende autore di una prestazione di grande corsa e generosità, riuscendo a tamponare il più possibile i diversi tentativi d'attacco provenienti dalle sue parti. Uno dei pochi tra i suoi a salvare dignitosamente la reputazione. SUPERSTITE
Fa tanto movimento in mezzo al campo, senza riuscire, tuttavia, a rendersi minimamente pericoloso. Totalmente surclassato dalla difesa avversaria, finisce per scomparire lentamente dal centro del gioco. INVISIBILE!
4.5
A parte qualche punizione calciata direttamente sul Cenacolo e qualche timido tentativo di giocata individuale, praticamente nulla di concreto da segnalare sul suo conto. CHE DELUSIONE!
Mette in campo tanto impegno e forza di volontà, impegnandosi nel creare densità e nel cercare di imbastire la manovra offensiva. Se tutti i suoi compagni di squadra fossero entrati sul terreno di gioco con la sua stessa identica "cattiveria agonistica" probabilmente la partita sarebbe finita diversamente. LUPO SOLITARIO!
Gli attaccanti avversari non gli concedono un attimo di tregua, costringendolo a fare gli "straordinari" per tutta la durata dell'incontro. Ha non poche responsabilità in occasione dell'ultimo goal subito dai suoi, quando prova a superare un giocatore avversario con un improbabile sombrero. MARTORIATO!
Si rende autore di una prestazione nella norma, cercando di eseguire al meglio il ruolo di "collante" tra la difesa ed il reparto avanzato. Un infortunio muscolare agli inizi del 2° Tempo lo costringe ad abbandonare precocemente il terreno di gioco. NULLA DI ECLATANTE!
Fa quello che può tra i pali, riuscendo a respingere diverse conclusioni con interventi di discreta fattura. In occasione dei primi tre goal subiti non ha praticamente colpe, a differenza dell'ultima rete, pesante come un macigno sul discorso "qualificazione", in cui è nettamente evidente la sua complicità. CAPRO ESPIATORIO!
Dal capitano di una squadra ci si aspetta sempre qualcosina in più, per lo meno dal punto di vista della carica. Nel 1° Tempo tenta a fatica di impostare il gioco dei suoi, ma con il passare dei minuti la sua prestazione cala progressivamente di qualità. INCOMPRESO!

Si rende autore di una prestazione nella norma, realizzando con una bella giocata di "mestiere" il goal del momentaneo 3-0 dei suoi. FELLAINI
Quando questo ragazzo è in giornata di grazia, non esiste squadra capace di contenerlo. Vero e proprio "dominatore" del centrocampo, riesce a recuperare un'infinità di palloni, rendendosi pericoloso con le sue progressioni in velocità e le sue imprevedibili conclusioni dalla lunga distanza. Il goal messo a segno nel corso del 1° Tempo è una vera e propria prodezza balistica. SCATENATO!
Praticamente inesistente per tutta la durata dell'incontro, è proprio lui a realizzare l'importantissimo goal del definito 4-0, che non solo fa schizzare il suo voto in pagella, ma lancia vertiginosamente i suoi verso il passaggio del turno. BEFFA DEL DESTINO!
Si rende autore di una prestazione di grande corsa e qualità, risultando sempre preciso ed attento dal punto di vista difensivo ed accompagnando con incredibile regolarità la manovra offensiva dei suoi. Il goal messo a segno agli inizi del 2° Tempo è un vero e proprio gioiello. L'UOMO CHE NON TI ASPETTI!
Si rende autore di una discreta prestazione difensiva, facilitato nel suo compito dall'imbarazzante sterilità offensiva dei suoi diretti avversari. RILASSATO!
Si rende autore di una prestazione di grande corsa e qualità, dimostrando di possedere una grande visione di gioco e un'invidiabile capacità nell'amministrazione del pallone. SPUMEGGIANTE
Semplicemente "spettatore aggiunto". 6 POLITICO
I compagni di squadra lo chiamano ad effettuare il "lavoro sporco", costringendolo a pressare costantemente il primo portatore di palla avversario e ad effettuare ricorrenti ripiegamenti difensivi. Le grandi doti tecniche di questo ragazzo gli consentono ugualmente di distinguersi, come dimostrano i dribbling ubriacanti con i quali ha fatto letteralmente girare la testa ai giocatori avversari. PREZIOSO!
4.5

Semplicemente "spettatore aggiunto". 6 POLITICO
Partita senza storia, con il Corinthias padrone del terreno di gioco dal primo sino all'ultimo minuto, a differenza di un San Lorenzo totalmente "inesistente". Il passaggio del turno da parte dei blancos sembra ormai cosa già scritta.