Coppa Calciotto
Si perde almeno due volte Monda alle spalle che può andare a segnare facilmente. Sbaglia il primo rigore e sul secondo giro cede il posto, sapientemente al portiere.
Non si vede molto, ci ha abituato a ben altro però ha il merito di mettere a segno la rete decisiva che permette alla squadra di giocarsi, e vincere, il passaggio del turno ai rigori. Sicuramente il secondo tempo è un'altra cosa rispetto al primo.
Ha molte responsabilità sia in partita che ai rigori però poi con uno scatto d'orgoglio e sangue freddo si incarica della battuta del rigore decisivo e la mette dentro.
Il migliore dei suoi senza ombra di dubbio per come interpreta entrambe le fasi di gioco e per come si fa vedere sempre in sovrapposizione. Trova anche la rete che apre il match e un assist bellissimo.
Non senza sbavature la sua partita. Lascia troppo spazio a Vessella soprattutto in occasione della quinta rete dove l'attaccante ha il tempo di girarsi e calciare verso la porta.
La squadra avversaria non sempre riesce a fare ottimo filtro e a prendere in mano il centrocampo e allora ti aspetti che lui ne approfitti e prenda in campo, e invece non è così. Praticamente fermo.
Fa quello che dovrebbe fare il suo compagno di reparto ma, ovviamente, non può essere lucido per tutta la durata del match. Prezioso e puntuale in occasione del goal con un inserimento da manuale.
Si muove molto e tocca un mare di palloni. Trova anche la rete e nel finale prova fino all'ultimo a buttarla dentro per evitare i rigori e sembra essere l'unico a crederci. Unica pecca, poca complicità con il compagno di reparto.

Si svena nei primi minuti cercando di riportare all'ordine la squadra. Non sappiamo dire se è merito suo ma un po' ci riesce. Prova ad attaccare ma non ha il fisico di una tempo e allora è meglio in difesa.
Viene fuori troppo tardi forse penalizzato anche dalla posizione troppo arretrata. Prova a spaccare in due la difesa avversaria ma difficilmente riesce a liberare il sinistro.
Non fa gioco e mai che si renda pericoloso. Corre e si impegna, certo, ma non è abbastanza per essere utile alla causa.
Non è il solito Monda come mole di gioco e presenza in campo ma nonostante questo mette a segna la bellezza di tre reti mostrando un ottimo tempismo e un fiuto per il goal unici.
Perde un po' la testa nel finale quando, superato dai veloci attaccanti avversari, commette qualche fallo di troppo beccandosi il giallo. Parte male ma poi migliora leggermente.
Non è sicuramente il Vessela di un tempo ma riesce comunque a metterci lo zampino in due occasioni e per poco non regala il passaggio di turno ai suoi con il momentaneo 5-4.
La sua partita è da dimenticare perchè praticamente cammina in mezzo al campo e non si rende mai pericoloso. Poi però si aggiunge anche la sfortuna: è l'unico a sbagliare i due rigori calciati.
4.5

4.5
Un partita bellissima tra Atletico Maracanà e Saint Francis che vede trionfare l'Atletico dopo una serie lunghissima di calci di rigore che sembrava interminabile. I primi minuti di partita illudono i neri che sembrano dominare facilmente con un doppio vantaggio. Poi arriva il recupero del Saint Francis che riesce a concludere il primo tempo sul 3-3.
La ripresa capovolge la situazione del primo tempo con i gialli guidati da Monda che sembrano avere la partita in pugno. Dopo le reti però arriva la reazione dell'Atletico che pareggia con Mendetta a pochi minuti del termine e rimanda tutto ai calci di rigore. La sequenza dei tiri dal dischetto è interminabile e si per poco non si conclude un doppio giro fino a quando è Allocca V. a sbagliarne due e quello decisivo lo sigla il portiere dell'Atletico, Mezzanotte, regalando il passaggio di turno ai suoi.