MinorLeague TCPZ 21ed
   mer 20 gennaio '16 - 23:00 - OTTAVI DI FINALE
Prestazione di grande personalità sull'out mancino. Ha un cliente scomodo come Cappelluccio ma lo affronta sempre con grande attenzione ed in fase offensiva dimostra sempre un'ottima spinta. Da rivedere in alcune scelte, spesso un po' troppo confusionario.
Prova a tratti incolore, poi si accende d'improvviso e calcia un bolide che batte Galizia ma si schianta sulla traversa: purtroppo non basta.
Penalizzato dal fatto che per una lunga parte della gara fa praticamente il terzino e ciò non gli permette di esprimere al meglio anche le sue qualità offensive. Oggi non ha inciso sul match, anche se la sua prova non è stata scadente.
Ci si aspettava soprattutto Macina e invece è lui il vero trascinatore della sua squadra. Segna un gol fantastico ed è l'ultimo a mollare, dribbling dopo dribbling, alla ricerca della qualificazione
Non è che abbia giocato male, ma da uno con le sue qualità ci si aspettava qualcosa in più nella gara più importante della stagione.
Mai pericoloso, prova a portare peso in area ma Giaccio per caratteristiche non soffre la sua fisicità. Per il resto si dimostra sempre troppo lento nel girarsi e nelle sponde per i compagni
I tre gol del Chinaland arrivano tutti da fuori area, lui il suo dovere lo fa bene, anche se è poco supportato dal centrocampo. Dal dischetto non sbaglia, pur non calciando benissimo.

Alti e bassi nella sua prova: è sempre tanto generoso, ma se sbagliasse meno scelte avrebbe di conseguenza anche meno da correre dietro gli avversari. Con la complicità di Nesa trova un gol da lontanissimo che si rivelerà molto prezioso per il passaggio del turno.
E' un cerullo un po' opaco quello vista stasera, ma è sempre il leader indiscusso di questa squadra dettando i tempi e le giocate a tutti gli altri.
Non poteva fare niente di che in occasione dei due gol subiti. Bravo invece a risolvere con sicurezza un paio di situazioni complicate.
Prova di grande quantità e supporto sulla corsia mancina. Spinge per KM da quella parte come se niente fosse, senza però mai perdere di vista il diretto avversario quando si tratta di rinculare.
Grande prova del capitano in entrambe le fasi. Sempre attento in chiusura e sempre millimetrico nei lanci e nell'impostazione. Come il buon vino più invecchia e più migliora.
Meno energico e tenace di altre occasioni appare un po' sotto ritmo e fuori condizione. Mai però nega il suo impegno e la sua intelligenza calcistica nella lettura delle situazioni in fase difensiva. Decisivo il salvataggio di testa sulla linea all'ultimo minuto.
leziosità ed inconsistenza rappresentano i limiti di un un giocatore che col talento che ha, avrebbe dovuto fare ben altra carriera. Oggi mette in campo i suoi pregi e difetti, ma il suo mancino spedisce due volte il pallone all'angolino alla destra di Nesa, il primo in quello basso e il secondo nel sette. Il Chinaland ai quarti l'ha portato lui.
Recupero fondamentale per il CL Che nel ruolo di difensore centrale quest'anno ha cambiato tanti interpreti con risultati alterni. Se sta in condizione e con il cervello connesso è ampiamente uno dei migliori difensori della miglior della minor league.