Boys League
Partita di sostanza la sua al centro del campo, spezza ripetutamente il gioco avversario per poi impostare la manovra.
Ottima partita la sua, copre bene sull'esterno e in fase di possesso non sbaglia l'appoggio.
Il solito impegno e la solita concretezza, è un po' meno preciso del solito ma supera la sufficienza.
Un'ottima partita macchiata dal solito nervosismo e da un'espulsione che si poteva evitare: salterà la semifinale di ritorno.
Nonostante la mano fasciata si disimpegna bene nel ruolo di centrocampista, trovando spesso il compagno smarcato al momento giusto.
Con avversari così piccoli il suo strapotere fisico è palese, dominando su ogni contrasto e marcatura. Sigla un bel gol ad incrociare.
L'intesa con Rossi migliora di partita in partita, i loro frequenti scambi di palla mandano in tilt la difesa avversaria. In questa squadra incarna a pieno merito il ruolo di rifinitore.
Il capitano offre un'ottima prestazione in quello che ormai è il suo ruolo fisso, ovvero il difensore centrale. Domina in marcatura e trova anche la gioia dal dischetto.
Un'ottima prestazione anche per lui quest'oggi. Viene impegnato diverse volte, soprattutto nel primo tempo, e risponde sempre presente.
Se Ioime è il rifinitore, lui è il bomber della coppia. Segna praticamente in ogni partita e oggi, anche se segna solo l'ultima rete, fornisce un assist e pratica un ottimo pressing sui portatori di palla avversari.

Non passa una delle suoi migliori serate, perde spesso l'uomo e si lascia dribblare come di solito non gli capita.
Soffre la superiorità fisica degli avversari, perdendo numerosi contrasti al centro del campo, tuttavia partono dai suoi piedi le azioni più pericolose del Rubin.
Il confronto con gli avversari è impari, troppi kili e centimetri in meno, l'impegno c'è ma in queste condizioni è difficile esprimersi.
Si lamenta molto, dovrebbe pensare un po' più a giocare visto che quando lo fa, ottiene degli ottimi risultati. Oggi avrebbe potuto fare la differenza, essendo uno dei pochi dei suoi, ad avere una buona stazza.
E' il migliore dei suoi, ma non è una novità: non si da' mai per vinto, lottando su ogni pallone anche sul 4-0. Sfiora anche il gol, ma questa sera è poco aiutato.
Non dispiace la sua prestazione, soprattutto per le ottime giocate in fase di possesso. Tuttavia in fase passiva soffre la stazza fisica degli avversari, troppo più grossi rispetto a lui.
Prestazione anonima la sua, di solito sbaglia poco e marca con molta attenzione, tuttavia questa sera, sui 4 gol subiti, ha buone colpe.
Un 6 meritato per il capitano: tiene a galla la partita nella prima frazione e non ha colpe particolari sui gol subiti.

Una prestazione letteralmente schiacciante del Fossato Flegreo che strapazza gli avversari attraverso un grandissimo gioco di squadra. Da rivedere il Rubin che, orfano di Esposito G. e Calzone, non riesce ad esprimere a pieno le sue ottime potenzialità.