Winter Cup
   mer 10 febbraio '16 - 22:00 - 1° giornata
Sembra avere le qualità per fare meglio di così. Si accende a sprazzi, ma oggi si è reso protagonista di qualche imprecisione di troppo.
Da rivedere la sua lettura di alcune situazioni difensiva. Talvolta chiude in ritardo la diagonale, o non la chiude affatto.
E' uno dei più positivi e propositivi tra gli uomini in maglia rossa, soprattutto nella ripresa. Il suo gol non varrà più di tanto, ma il suo inizio di torneo fa assolutamente ben sperare
Il capitano riesce soltanto in parte a dare maggior stabilità a una difesa dimostratasi oggi parecchio traballante e che ha bisogno di più comunicazione e sicurezza. C'è assoluto bisogno che lui si faccia sentire.
E' senz'altro l'uomo di maggior qualità e dagli spunti più interessanti della sua squadra. Quando parte palla al piede sembra sempre che possa creare qualcosa di importante e di pericoloso, ma ha bisogno di maggior supporto.
Non convince in questo inedito ruolo di centravanti e i compagni non fanno un gran che per aiutarlo ad entrare finalmente in partita
Serve ben altro a questa difesa per andare lontano in questo torneo. Non è certamente tutta colpa sua, ma si perde due volte Ammoscato alle spalle in maniera davvero preoccupante compromettendo una partita che sul piano del gioco forse i suoi non avrebbero meritato di perdere
4.5
Decisamente più pericoloso rispetto al partner d'attacco, disputa una gara discreta che ha come apice un palo sfortunato su cui forse avrebbe meritato miglior sorte
Non ha responsabilità in occasione dei gol subiti quando si trova sempre un avversario a tu per tu. Dovrà chiedere maggiore attenzione alla sua retroguardia.

Migliore in campo indiscusso: riesce con la sua qualità ed intelligenza calcistica a sfruttare al meglio le indecisioni della difesa avversaria sfruttando in maniera perfetta due ghiotte occasioni, rompendo l'iniziale equilibrio ed ammazzando di conseguenza la partita.
Prova attenta e diligente. Non è un fluidificante, ma piuttosto un centrale aggiunto e questo aiuta la sua squadra a trovare un giusto equilibrio nelle due fasi.
Come Rippa, anche il capitano interpreta il ruolo di terzo a sinistra come quello di un centrale aggiunto di una difesa a 3 da calcio ad 11, più che di calciotto. La manovra dei suoi non ne beneficia, ma l'equilibrio però si e se la vena di Ammoscato lì davanti resta questa, è giusto pensare innanzitutto a non concedere spazi.
Si alterna con Ferrara nel ruolo di centrale. Cambia l'uomo, non cambia la sostanza: difesa solida ed inappuntabile in tutte le fasi più delicate del match
Con Fargnoli fuori fa il centrale, quando entra il collega di reparto si allarga sull'out di sinistra, posizione in cui forse rende meglio
Bravo a tenere in costante apprensione la difesa avversario da centravanti vero, la gioia del gol è la meritata soddisfazione per una prestazione al servizio della sua squadra
Gli vengono richiesti compiti di regia che svolge discretamente bene. Sempre prezioso in fase di raccordo tra i reparti quando la sua squadra riparte in campo aperta.
Incolpevole sul gol subito da distanza ravvicinata, è invece preziosissimo a sventare diverse minacce e tenere avanti i suoi.
Interpreta il ruolo di mezzo destro di centrocampo con grande intelligenza, bravo in entrambe le fasi e nella lettura delle situazioni nella zona nevralgica del campo.
4.5