Holly&Benji 3ed
   sab 19 marzo '16 - 17:00 - 7° giornata
Sembra uno di quei giocatori nella fase discendente della carriera che gioca da fermo ma riesce lo stesso a fare la differenza: serve assist fenomenali e mette a segno un goal da cineteca.
Trova benissimo gli spazi in cui inserirsi dimostrando una buonissima capacità di inserimento nonchè lettura dell'azione. La tripletta, giocando da centrocampista, ne è la dimostrazione.
Pochi problemi per la difesa oggi che deve veramente limitarsi alla ordinaria amministrazione. E allora lui si prende la libertà di qualche discesa in avanti, saltando spesso anche l'uomo.
Gli si perdonano i troppi goal divorati da buona posizione perchè alla fine riesce a metterne dentro due ma soprattutto si fa apprezzare per i buoni movimenti e le sponde che regala ai compagni, creando un mare di spazi.
Detta bene i tempi senza mai strafare e perdersi in inutili protagonismi. Anche quando passa nel ruolo di terzino non mostra nefandezze e si toglie lo sfizio del goal partecipando attivamente alla goleada.
Gioca solo un tempo per dare il suo importante contributo in termini di quantità alla squadra. Infatti corre e riparte, recuperando molti palloni, e abbandona il campo solo quando sicuro della vittoria.
Non si può negare che sia in uno stato di forma fisico mai visto prima. Corre su e giù sulla fascia e non sembra accusare la fatica mostrandosi un ottimo terzino tutto fare.
La rete corona una partita, anche se facile. comunque splendida e senza sbavature nella quale spadroneggia in difesa e quando esce con il pallone tra i piedi mostra un'inedita sicurezza.
Si annoia a morte tra i pali perchè dalla squadra avversaria praticamente non arriva un, che sia uno, pericolo verso la porta difesa dal portiere degli arancioni.

Quando entra lui si vede per la prima volta la squadra calciare verso la porta avversaria. Almeno ci prova, salvo poi cadere anche lui nell'anonimato.
Sbaglia quasi sempre posizionamento sui movimenti di Massarese che pure non è un attaccante di ruolo consumato. Gli va via troppo spesso oltre a perdersi gli avversari sui piazzati, sempre alle spalle.
Soprattutto nella ripresa, il piccolo terzino sinistro prova a salvare la faccia provando alcune serpentine palla al piede che hanno poca fortuna ma si apprezza il tentativo.
Esce a metà del primo tempo perchè si rende conto che fisicamente non può competere con i difensori avversari ma soprattutto perchè non gli arriva un solo pallone giocabile.
Dovrebbe essere quello che tocca i primi palloni che vengono dalla difesa per dettare i tempi di gioco alla squadra. Praticamente non lo si vede quasi mai. Si fa surclassare dal centrocampo avversario che non gli lascia spazio.
Sempre fuori posizione, mai in partita e in grado di dare la giusta sterzata alla manovra per aprire spazi ai compagni. Gli avversari hanno un altro passo e lui non riesce a reggerlo.
Lo si vede spesso troppo largo o troppo schiacciato a cercare palloni che non potranno mai arrivargli. Una prestazione da dimenticare insieme a quella di tutta la squadra.
La facilità con la quale gli avversari vanno a segno è disarmante. Nel finale sembra quasi che si sposti dalla posizione e anche i tiri centrali finiscono in rete.
3.5
Ha buone doti atletiche ma esagera quando vuole andare in solitaria. E' vero che, però, a cerca di scattare senza palla non gli arriva mai un pallone buono e quindi lo fa inutilmente.

3.5
Un umiliante 8-0 senza storia che vede asfaltare i Tokyo Verdy da parte di Shimizu S-Pulse che non arrestano la propria corsa nonostante le assenze. Mattatore di giornata con tre goal è Cipollaro, tutte di rapina, mentre Massarese segna una bella doppietta per dimostrare la sua buona vena nella posizione di attaccante. Nel finale super goal di Aielli che chiude il match.