Summer Cup Calciotto
   mer 01 luglio '20 - 22:00 - 1° giornata
Non è in grande giornata e si vede. Prestazione poco sufficiente in fase di copertura e anche in attacco non è molto vivace.
Prova con qualche guizzo a scardinare la difesa avversaria. Ci mette volontà, ma raramente si rende pericoloso. Deve ritrovare condizione.
Poco movimento e poca collaborazione difensiva. Un inizio decisamente poco esaltante ma avrà modo di rifarsi nelle prossime giornate.
Può e deve fare meglio, prestazione incolore come quella di molti dei suoi compagni di squadra.
Qualche pallone perso di troppo, in generale un prova non convincente la sua.
Prestazione altalenante, complice una condizione fisica non ancora ottimale. Troppa imprecisione nel fraseggio.
Si sforza per aiutare la squadra, ma dopo il primo tempo la condizione inizia a venir meno. Avrà modo di rifarsi.
Prova a farsi vedere e farsi servire palla, ma anche lui è spesso impreciso. Poco aiutato dai compagni.
Poco presente nel vivo del gioco, disputa una partita piuttosto anonima senza spunti degni di nota.
Poco da da fare in occasione dei gol, non ha gravi responsabilità per la sconfitta. Salva un paio di reti nel finale.

Si piazza davanti alla difesa e non lascia passare quasi nulla. Quando può cerca anche di far ripartire immediatamente la squadra in velocità.
Chiude bene tutti i varchi, sempre ottimamente piazzato in campo. Dalle sue parti non si passa.
Una serata tutto sommato tranquilla per l'estremo difensore. Gli attaccanti avversari creano pochi problemi alla retroguardia.
Perfetto in ambedue le fasi di gioco. Sigla la rete del vantaggio e aiuta sempre i compagni con diversi ripiegamenti difensivi.
Gioca una sfida di ottimo livello come il resto dei compagni, provvidenziale la sua copertura in zona difensiva. Riesce a dare supporto alla squadra anche in fase di contropiede.
Lotta e sgomita in avanti per aprire spazi ai compagni, nel finale cestina un paio di occasioni per la marcatura personale.
Dà il suo contributo alla squadra sia in fase difensiva che offensiva. Cala un po' alla distanza ma dopo tanta inattività ci può stare.
Ha il merito di segnare la rete che chiude la partita a pochi minuti dalla conclusione. Fino a quel momento non si era visto tantissimo.
Molto bene questa sera, come tutto il pacchetto arretrato del resto. Non concede molti spazi agli attaccanti avversari.
Gioca una gara molto diligente, evita di strafare e prova spesso il dialogo con i compagni vicini.
Prestazione sufficiente in entrambe le fasi, ma fa poco per mettersi in evidenza.
Qualche pallone perso di troppo, in generale un prova non convincente la sua.