Torneo Serie B 2a Edizione
   sab 27 febbraio '16 - QUARTI DI FINALE
Lo rivediamo finalmente nel suo ruolo naturale,ovvero punta centrale; infatti si prende le responsabilità dell'intero reparto offensivo mettendo a segno ben cinque gol.
Prestazione priva di finalizzazione, dove si è visto tanto spreco di gol anche a pochi passi dalla porta. Sicuramente questo atteggiamento è da evitare nel match di ritorno.
Prova quando può il tiro dalla distanza riuscendo ad impensierire non più di tanto il portiere. Trova la gioia personale.
In tutti i modi cerca di neutralizzare la minaccia del Pescara,Vittoria, marcandolo in maniera asfissiante. Trova anche lui il gol.

Manca di aggressività e cattiveria; non può assolutamente permettersi di sbagliare in match delicati come questi. Il capitano,al ritorno, deve entrare in campo più determinato.
Una partita sicuramente sufficiente; sbaglia sul terzo gol di Amatucci, ma si fa perdonare con un gol dalla lunga distanza. Nel finale di gara si fa prendere troppo dal nervosismo ed è certamente un comportamento da cancellare.
Abbiamo visto in campo la solita aggressività nel voler sottrarre palla all'avversario, ma si ritrova spesso ad affrontare anche due giocatori ritrovandosi in difficoltà. Qualche errore nella marcatura su Amatucci.
Va sottolineato il sacrificio mostrato nel tornare a difendere la propria squadra in difesa, ma in attacco ci vuole più finalizzazione e contro il Bari non l'ha mostrata.
Da sicuramente grande fluidità alla manovra di squadra, grazie a passaggi rapidi e a movimenti intelligenti. Riesce ad alternare bene fase offensiva e difensiva.
Oltre alle solite bellissime giocate individuali, prova evidente i cinque gol messi a segno, è da evidenziare senza dubbio la prova di carattere e soprattutto di incitamento nei confronti dei propri giocatori, che bisogna dare da un leader offensivo come lui.