Torneo Mercalli
   sab 05 marzo '16 - QUARTI DI FINALE
Nel complessivo la sua partita è sicuramente sufficiente anche se ci sono stati alcuni blackout nel primo tempo in fase di copertura.
Anche oggi dimostra di essere un elemento essenziale per la propria squadra, non solo per la doppietta messa a segno ma anche alla rapidità nel chiudere gli avversari.
Non convince più di tanto il numero otto della 2E, che entra dopo dieci minuti in campo e la squadra subisce un gol per una marcatura saltata.
Si trova in un ottimo periodo di forma e lo sottolineano i gol siglati ma anche le varie occasioni create da lui stesso e dai suoi buonissimi passaggi filtranti.
Ormai ci ha abituati ad un calcio semplice ma al tempo stesso spettacolare, fatto di dribbling in poco spazio e a grande freddezza sotto porta. Mette a segno un poker.
8.5

Assolutamente no la prova del capitano della 1H, che commette tanti errori di copertura ma anche nell'effettuare passaggi. È suo il fallo che regala il rigore alle 2E.
Quest oggi la sua concentrazione è massima e ne sono prova le buone chiusure nei confronti di avversari ostici come quelli della 2E.
I minuti giocati sono sicuramente meno di quelli dei propri compagni, ma nonostante questo svolge sufficiente il proprio lavoro mettendo anche a segno un gol.
8.5

Damiani (6,5): precisione e correttezza sono le due qualità che hanno caratterizzato la sua partita di oggi, con assoluta puntualità nell'intervento. Segna anche una rete.