Torneo Mercalli
   sab 19 dicembre '15 - 15° giornata
Non si può dire che perfetta la prestazione di questo attaccante che come ogni volta non torna a casa contento se non ha segnato almeno da tre gol in sù. Oggi ne sigla ben sette!
8.5
Tanti movimenti di anticipo sugli attaccanti ma soprattutto si fa trovare anche molto pronto quando si propone come attaccante.
Partita di grande quantità e qualità; è il suo il gol che apre le marcature e soprattutto è lui che da quella marcia in più alla difesa, riuscendo a neutralizzare la minaccia Vittoria.
Prestazione più che sufficiente la sua nella partita di oggi, giocando discretamente sia in fase di copertura che in quella di attacco, facendo tante sponde ad Amatucci e siglando anche una rete.
Finalmente una buona prestazione quella del numero cinque della 2L, che oltre a trovare la gioia personale, riesce a chiudere più volte le ripartenze avversarie e impostando una manovra di gioco per la propria squadra.

Sicuramente c'è da dire che è uno dei pochi a saper mantenere la propria posizione, ma oggi non fa a modo il proprio dovere di difensore, commettendo troppo spesso fallo.
Un primo tempo un pò spento il suo, con errori di copertura e qualche passaggio sbagliato di troppo; sicuramente migliore la sua prestazione nella ripresa.
Una partita veramente indecente; sbaglia tutto, o quasi, soprattutto passaggi e interventi di chiusura sugli avversari.
Insieme a Vittoria è sicuramente il più tecnico ed è colui che mette maggiormente in difficoltà i difensori avversari; oggi si divora due gol che avrebbe dovuto buttare in rete.
Di certo se la difesa non funziona come dovrebbe la colpa non è possibile darla a lui, che anzi ha messo più volte una pezza su alcuni tiri insidiosi degli avversari.
Siamo abituati a vedere delle prestazione certamente migliori da parte del capitano della 2I, che nonostante abbia segnato una tripletta, sbaglia tanti gol che da lui non ci aspettiamo.
8.5