Torneo Mercalli
   sab 12 dicembre '15 - 13° giornata
Come il compagno di reparto Lucarelli, questo difensore riesce quasi sempre a fare la cosa giusta facendosi trovare pronto nell'intervento difensivo e siglando anche una doppietta.
Punta di razza, cattiva e decisiva sotto porta, e infatti riesce a siglare ben cinque gol grazie soprattutto agli assist sfornati da un giocatore tecnico come Paternó.
Il capitano infonde una grande sicurezza ai propri compagni, certi che riesce a chiudere l'attaccante e a far ripartire l'azione. Quest oggi sigla due gol.
L'incubo dei difensori avversari e soprattutto del portiere che si trova bucato per ben sei gol da un singolo giocatore il quale riesce anche a servire i propri compagni. Regala tre punti alla propria squadra.
8.5
C'è da dire che non c'è stata molta partita quest oggi ma il portiere ha sicuramente fatto tanti buonissimi interventi che hanno demoralizzato gli avversari e caricato i propri compagni.

Gli avversari lo fanno impazzire saltandolo sempre e in continuazione e lui è incapace di fare qualcosa per evitarlo. Certamente c'è ancora un po da migliorare.
Il migliore o meglio è l'unico dei suoi! Fa davvero tutto da solo segnando e saltando gli uomini ma non riesce a dare una svolta ad una partita che li ha visti sconfitti sotto tutti i punti di vista.
Lento e macchinoso con il pallone tra i piedi. Anche lui come il compagno di reparto Di Grazia, non fa nulla per impedire l'incredibile goleada della 1G.
Subisce tantissimi gol, colpa sua ma anche di una difesa che ha fatto acqua da tutte le parti. La prestazione migliora quando si propone in avanti.
8.5

Rossi (3,5): partita assolutamente da dimenticare. Sono pochi gli interventi buoni di questo giocatore, su cui pesa non solo l'inesperienza ma anche i tanti errori commessi sia in attacco che nel ruolo di portiere.