Expo Cup
   mer 09 marzo '16 - 21:00 - 1° giornata
Certamente non una prestazione da ricordare per il terzino destro biancoverde che non sfrutta praticamente mai la sua velocità rimanendo troppo bloccato in fase difensiva, fase nella quale concede comunque qualcosa agli avversari come in occasione del goal di Morra che ha chiuso la partita.
Partita non facile per il centrocampista dei Durex contro degli avversari molto veloci e tecnici che lui cerca di arginare come può, non commette errori particolari ma non sempre è preciso in appoggio.
Gara nel complesso sufficiente per la colonna dei Durex che è anche autore dell'assiste per il goal di Vecchione. Parte bene giocando una grande quantità di palloni, nel secondo tempo però la sua prestazione cala, come testimoniato anche dal fallo che causa il rigore avversario, e probabilmente condiziona quella di tutta la squadra.
Sicuramente il più offensivo tra i due terzini, spinge molto sulla sinistra ma senza creare grossi pericoli alla difesa avversaria. Ci prova anche con qualche calcio di punizione dalla distanza ma senza fortuna.
Nel primo tempo spreca un'occasione clamorosa che poteva regalare il vantaggio ai suoi e mettere la partita in tutt'altro modo, prova a farsi perdonare con delle belle conclusioni che però vengono sempre parate dall'estremo difensore avversario.
Come spesso gli capita gioca una buona partita sfruttando bene il suo fisico, riesce spesso ad andare ottimamente in anticipo per avere la meglio nel duello con Di Maria.
Più ombre che luci sulla sua prestazione. Nel finale della prima frazione spreca un'ottima opportunità calciando centralmente di punta dopo un'ottima azione corale, nella ripresa non finalizza un'altra occasione peccando di altruismo, ha però il merito di trovare il goal che, seppur per pochissimi minuti, dà speranza ai suoi.

Partita difficile per lui contro un colosso come Speranza in un duello tutto fisico. Sfiora il goal nel primo tempo con una giocata da grande attaccante ma Gallo gli devia il pallone sul palo. Nella ripresa riesce a sbloccare il match sfruttando alla perfezione un pallone messo in area dalla destra.
In assoluto il migliore in campo. Non trova la rete che probabilmente avrebbe meritato ma gioca una partita praticamente perfetta fatta di inserimenti e tiri insidiosi in fase offensiva e di buone coperture in quella difensiva.
Si improvvisa portiere ed è grande protagonista dell'incontro. Non sempre in bello stile ma sicuramente efficace sulle conclusioni avversarie tenendo in partita i suoi con parate importanti soprattutto nel primo tempo. Leader della squadra incita i compagni dal primo all'ultimo minuto.
Inizio non brillantissimo per il numero 17 del Boca che viene servito poco dai compagni e ci prova solo con conclusioni dalla distanza poco fortunate. Nella ripresa si sposta in posizione centrale e fa girare bene la squadra, trova anche la rete che chiude il match con un tiro potente sul primo palo dopo un ottimo inserimento dalla sinistra.
I compagni in campo lo paragonano a Maicon e forse non hanno tutti i torti, preciso ed attento in fase difensiva non concede nulla agli avversari, pericoloso e sempre lucido quando insiste in zona offensiva.
In alcune occasioni si specchia troppo nella sua grande tecnica ma alla fine risulta decisivo per i suoi. Si procura un rigore che lui stesso va a calciare trovando la risposta miracolosa di Gallo ma si riscatta poco dopo con la rete del 2-0 che di fatto mette in ghiaccio il match.
Inizia da terzino sinistro con qualche indecisione ma quando, dopo pochi minuti, passa a fare il centrale difensivo si trasforma in un muro contro il quale vanno a sbattere tutti gli attacchi avversari, si concede anche qualche giocata che mette in luce anche una buona tecnica.
Un martello sull'out di sinistra, sfrutta il poco peso offensivo degli avversari sul suo lato per spingersi continuamente in avanti in maniera spesso pericolosa, cerca anche il goal accentrandosi e facendo partire il suo destro ma non riesce a sorprendere Gallo.

Grande esordio per il Boca Junior nell'Expo Cup contro una squadra, il Durex, habituè delle competizioni Arend.
Gli uomini guidati dai fratelli Morra si sono infatti imposti con un perentorio 3-1 sui biancoverdi di Merolla grazie alle reti, arrivate tutte nella ripresa, ad opera di Di Maria, Riccio e G. Morra. Inutile la rete nel finale di Vecchione per i Durex che sono apparsi poco brillanti e hanno rischiato di subire una brutta imbarcata venendo salvati solo dai ripetuti miracoli del portiere di giornata Gallo che ha anche parato un rigore a Riccio.