Millennium Cup
Nel primo tempo compie un vero e proprio miracolo respingendo la conclusione ravvicinata di Imparato, nella ripresa forse abbassa leggermente il livello di concentrazione come dimostrato da un rischiosissimo dribbling nell’area piccola nel quale si salva per una questione di centimetri e dalla posizione leggermente troppo avanzata sul goal di Della Notte con una deviazione che lo mette fuori causa.
Le cose migliori le fa quando parte palla al piede da zona centrale andando a sfidare tutta la squadra avversaria. Nel finale proprio in seguito ad una bella azione personale sfiora il goal ma il suo tiro viene parato molto bene da Piemonte.
Letteralmente a tutto campo, gioca un match praticamente perfetto. Chiude sempre con precisione quando viene puntato dagli avversari e riparte con regolarità rendendosi sempre insidioso anche in zona offensiva come quando regala il perfetto assist a Giaquinto per il terzo goal. Nel finale trova anche la soddisfazione del goal con un calcio di punizione che si insacca dopo aver colpito la traversa e la schiena del portiere.
Nel primo tempo spreca una buona occasione e sembra non essere particolarmente ispirato. Nella ripresa invece smentisce tutti mettendo a segno due bei goal, il primo da grande attaccante con un bel taglio centrale, il secondo con un morbido pallonetto che non lascia scampo a Piemonte.
Partita di ordinaria amministrazione per lui che svolge bene il suo compito in una gara sicuramente non troppo impegnativa, se la cava bene quando gioca da terzino destro.
Parte bene mostrando tutta la sua tecnica, ha il merito di sbloccare il match sorprendendo Piemonte sul suo palo con un tiro potente. Per tutto il corso dell'incontro ha però notevoli difficoltà di equilibrio, a causa del campo molto scivoloso, che condizionano senza dubbio la sua gara.
Ottima partita in entrambe le fasi per il numero 11 in maglia nera. Riesce a contenere abbastanza bene le ripartenze avversarie ma soprattutto trasforma spesso l’azione da difensiva in offensiva andando poi a concludere lui stesso ma quasi sempre è impreciso.
Buona gara per lui che, dopo un primo tempo in cui viene attaccato poco dagli avversari, nella ripresa avanza il suo raggio d’azione e si rende anche pericoloso con degli ottimi inserimenti sulla destra non dimenticando però di svolgere in maniera ordinata anche la fase di ripiegamento. Suo l’assist per il goal del 2-0 messo a segno da Giaquinto.

In apertura di match ha la grande chance per sbloccare la partita ma da due passi spreca clamorosamente colpendo il palo. Con il passare dei minuti viene quasi travolto dal forte centrocampo avversario e non trova i giusti spazi.
Il Capitano è sicuramente il meno offensivo dei due terzini, si impegna infatti più nel contenimento che nella spinta, si rende autore di qualche buona copertura e nel complesso gioca una gara sufficiente.
Sin dai primissimi minuti sfrutta il suo fisico per tenere bene contro la difesa in maglia nera e prova anche qualche conclusione senza esito. Nel secondo tempo trova una rete meritata per lui con una conclusione dalla distanza che diventa imprendibile grazie ad una deviazione.
Nonostante una grande spinta degli avversari sulla sua fascia di competenza riesce ad essere buon protagonista del match rendendosi utile in entrambe le fasi cercando di limitare i danni quando gli avversari affondano dal suo lato e proponendosi con buona puntualità anche in zona offensiva.
Per larghi tratti della gara è quasi imprendibile quando parte palla al piede. Gli avversari fanno molta fatica a contenerlo ma arriva raramente alla conclusione e quando lo fa non è fortunato con tiri che escono per pochi centimetri o che vengono parati bene da Cotugno.
Arriva in ritardo e viene colpito a freddo dal goal di Minopoli facendosi sorprendere sul suo palo. Può poco sui goal di Giaquinto ed è sfortunato sul goal di Estatico. Compie nel finale un ottimo intervento impedendo il goal a D’Angiò.
Prestazione di buon livello per il centrale di difesa del Dalmazia che, soprattutto nel primo tempo, riesce a tenere bene nel difficile duello con Giaquinto. Nella seconda frazione ha qualche difficoltà in più ed infatti il vantaggio avversario aumenta.
Partita difficile per lui che non riesce ad incidere particolarmente sull’incontro, è costretto ad occuparsi più della fase difensiva per interrompere le ottime trame avversarie che di quella offensiva dove non si rende praticamente mai pericoloso.

Gara bella ed emozionante quella andata in scena tra All Blacks DAHSB e FC Dalmazia.
Sono i ragazzi in maglia verde-viola a sfiorare per primi la rete con Benvenuto che da due passi colpisce un clamoroso palo. A sbloccare il risultato ci pensa invece Minopoli per l’All Blacks con un destro potente dall’interno dell’area di rigore che sorprende sul suo palo Piemonte, appena entrato. Nella ripresa sale in cattedra il bomber dei neri Giaquinto che trova una bellissima doppietta che taglia letteralmente le gambe al Dalmazia e chiude di fatto il match. Il Dalmazia prova a riportarsi in partita con Della Notte che con una conclusione dalla distanza deviata riesce a beffare Cotugno regalando pochi attimi di speranza ai suoi che infatti sono costretti ad arrendersi definitivamente quando Estatico insacca direttamente da calcio di punizione dal limite. Si chiude quindi 4-1 l’incontro con All Blacks DAHSB che si confermano un’ottima squadra, notevoli passi avanti invece per FC Dalmazia rispetto alla prima giornata nella quale giocavano senza portiere.