Torneo Liga
Partita di quantità e sostanza quella del numero sei dei blaugrana, che da sostengo sia in difesa che in attacco, sfiorando il gol in alcune occasioni.
Il nuovo elemento del Barcelona non delude assolutamente, anzi riesce a mettere a segno una doppietta, sottolinenando il fatto di essersi già integrato in questa squadra.
Prestazione come sempre impeccabile quella del numero otto blaugrana, condita da ben quattro reti che sottolineano la sua grande duttilità in entrambe le zone del campo.
Resta sempre lui come ultimo ed è quasi sempre lui ad interrompere le cavalcate avversarie; da velocità e fluidità alla manovra della propria squadra, riuscendo anche a mettere a segno il gol che sblocca il match.
Un primo tempo nel quale l'estremo difensore non viene mai impegnato; solo nel secondo tempo il Villarreal si sveglia e incomincia a calciare verso la porta, trovando a loro discapito, una saracinesca.
Prestazione la sua sicuramente al di sotto delle proprie capacità; riesce più volte a saltare l'uomo ma si rifiuta di calciare con il destro, portando più volte a perdere un'occasione importante.

Un buon inizio gara il suo, contraddistinto da una buona intesa con il compagno di reparto Langellotti. Nel secondo tempo ha un enorme calo, trovando difficoltà nel partecipare al gioco di squadra.
Sacrificio e impegno vanno sicuramente gratificati a questo giocatore, che non si arrende neanche quando la sua squadra era sotto di otto gol. Segna una doppietta che sottolinea anche delle discrete doti tecniche.
La qualità e la velocità non gli mancano certamente, ma nel match contro il Barcelona, troppo spesso si ingarbuglia, sciupando un tentativo di azione e favorendo invece la ripartenza avversaria.
Partita la sua contraddistinta da tanti blackout, con buona giocate ma anche con errori di impostazione. Deve dare più costanza alla propria prestazione affinché l'intera squadra possa giocare meglio.
Delude le aspettative il numero settantasette del Villarreal, che sciupa delle buone occasioni, ma soprattutto non riesce a saltare l'uomo con la facilità vista in amichevole.
Si ritrova davvero troppo spesso a dover mantenere da solo un intero reparto offensivo, ma nonostante questo lui svolge al meglio il proprio lavoro, chiudendo come meglio può gli avversari. Trova uno sfortunato palo dalla distanza.