Torneo Liga
   dom 17 aprile '16 - 6° giornata
Perde troppo spesso l'uomo quest'oggi, facendo subire troppi gol ai suoi e dando vita facile agli attaccanti avversari che, alla fine, riescono a segnare ben dieci reti.
L'unico, insieme a De Carlo, che prova ad inventare qualcosa. Si rende protagonista grazie a due belle azioni personali, ma è troppo poco supportato dalla squadra.
Se non altro riesce a togliersi la soddisfazione di segnare due reti, ma il capitano del Villareal è ben consapevole che, a questo punto, la qualificazione per i suoi è un miraggio.
Parte in difesa e spesso cerca l'inserimento in zona offensiva, senza mai trovare il successo desiderato. Ovviamente, le responsabilità per i gol subiti, sono da dividere con i compagni di reparto.

Ultimamente, oltre ad offrire prove di grande corsa e sostanza, riesce anche a rendersi pericolosissimo in zona offensiva, e ne sono dimostrazione i due gol e l'assist con cui si rende protagonista quest'oggi il capitano del Barcellona.
Una vera spina nel fianco per la difesa avversaria, decide lui quando accelerare e quando rallentare e, anche grazie alla grande intesa con Imparato, riesce a mettere a segno un bel poker quest'oggi.
Oggi si limita al suo compito, due reti e poco altro per l'attaccante del Barcellona che, quando accelera, è sempre un pericolo per le difese avversarie.
Non la solita prestazione straordinaria, ma in una giornata così era lecito concedersi una pausa. Nonostante i gol sbagliati nel primo tempo, si rifà nella ripresa con due gol ed un bell'assist.
Partita di ordinaria amministrazione per l'estremo difensore del Barça, che comunque è sempre pronto quando viene chiamato in causa.

Spasiano 7: nonostante i 10 gol subiti tiene a galla i suoi in più di un'occasione, poi viene completamente abbandonato dalla difesa prendendo l'imbarcata.