Torneo Liga
Oggi gli manca solo il gol, come è solito fare parte spesso da dietro e, grazie a straordinarie accelerazioni, crea numerosissime occasioni. E' suo il merito di aver fatto partire l'azione del terzo gol per la sua squadra, che, probabilmente, ha chiuso la partita.
Corsa, grinta, qualità. Liberati non è il solito motore che corre e non ha piedi, infatti, oltre a correre per tutti i 50' di gioco, si rende protagonista anche grazie a delle giocate di ottima fattura.
Sbaglia qualche gol di troppo nella fase iniziale, ma quando decide di scatenarsi non ce n'è per nessuno e, nella ripresa, riesce a mettere a segno tre bellissimi gol decisivi per i suoi.
Unica nota stonata della giornata dell'Atletico Madrid, solitamente dotato di un gran tiro, oggi, soprattutto nel primo tempo, si divora troppi gol di cui due a porta vuota, facendo rischiare ai suoi di non riprendere la partita. Segna nel finale quando la sua squadra riesce anche a dilagare.
Altro giocatore completo, dotato di corsa, fisico e tecnica. Oggi gioca semplice senza strafare ma dà comunque un contributo importante alla sua squadra sia in fase difensiva, sia in fase offensiva dove riesce anche a togliersi la soddisfazione del gol.

Il migliore dei suoi, parte da dietro ma riesce spesso anche a chiudere l'azione in avanti. Inoltre lotta e corre per tutta la partita senza mai fermarsi.
Il suo voto è tutt'altro che per ragioni calcistiche. Parla dall'inizio della partita fino al momento della sua espulsione, protestando continuamente ed ingiustificatamente. Le due giornate di squalifica serviranno per farlo riflettere e fargli capire che, se pensa solo al campo, è un giocatore che può fare la differenza.
Oggi la sua prestazione è tutto sommato sufficiente, senza grosse sbavature. Si mette in evidenza in più occasioni grazie a qualche buon tiro dalla distanza che impegna il portiere avversario.
L'impegno c'è sicuramente, ma ciò che manca è il supporto di una squadra che è troppo poco compatta e organizzata, e lui ne risente molto non riuscendo a trovare compagni liberi quando pressato con il pallone tra i piedi.
Trova il gol del momentaneo vantaggio nel primo tempo, poi si spegne. C'è bisogno di maggiore continuità durante l'arco della gara anche da parte sua se vuole che la sua squadra riesca ad impensierire gli avversari.