Torneo Liga
   gio 28 aprile '16 - 8° giornata
Si nota meno dei suoi compagni ma la prestazione fornita a livello difensivo è comunque sufficiente. Potrebbe lasciare il segno nel secondo tempo ma sbaglia un gol fatto.
Autore di una buona prestazione, segna il gol del 2-1. Aiuta la squadra recuperando palloni e pressando gli avversari in possesso palla.
Migliore in campo per distacco. Imposta l'azione,colpisce un palo che ancora trema, segna tre reti,fornisce l'assist del 2-1 a Criscuolo, corre come un matto per tutta la partita.Cosa altro c'è da dire?
Buona prestazione del numero 10 Barca condita da due assist per i gol del 4-3 e del 6-3,corre molto e da un apporto in entrambe le fasi di gioco.
2 gol e un assist. Prestazione maiuscola. Non è il migliore in campo solo perché "oscurato" dal suo compagno D'Errico. Unica pecca della sua gara il gol divorato a porta vuota sul 2-2.

Si destreggia abbastanza bene in difesa e cerca spesso di richiamare l'attenzione dei suoi compagni. Nel secondo tempo, quando la squadra cala, è poco aiutato e cerca di fare quel che può.
Una vera spina nel fianco della difesa avversaria. Realizza il gol dell'1-1 e costringe a diversi interventi il portiere avversario. Ha la colpa di aver fallito il 4-4 nella ripresa, poi è sfortunato quando sul 5-3 coglie in pieno un palo.
Nel primo tempo si fa rispettare a centrocampo recuperando palloni, fornendo passaggi invitanti e realizzando 2 gol che consentono alla sua squadra di passare temporaneamente in vantaggio. Cala nettamente nel secondo tempo.
Rispetto ai compagni di squadra si fa notare molto meno. Un po' avulso dal gioco anche nel primo tempo in cui la sua squadra rende meglio che nella ripresa.
Compie, soprattutto nella ripresa , diversi interventi che evitano un passivo peggiore alla sua squadra. Si traveste da assist-man sul gol dell'1-1.

Nell'8° giornata di Liga il Barcellona piega il Getafe e si porta a 21 punti in classifica.
Partita molto combattuta,soprattutto nel primo tempo chiuso sul 4-3 Barca con reti di D'Errico(2),Criscuolo e Tommasillo per i blaugrana e di Landolfi,Palumbo(2) per il Getafe.
Nella ripresa i ragazzi in maglia azzurra, pur avendo qualche occasione pericolosa, perdono intensità e favoriscono l'allungo avversario ancora con D'Errico e Tommasillo che fissano il definitivo 6-3.