Torneo Liga
   dom 03 aprile '16 - 4° giornata
Il capitano del Barcellona si rende protagonista di una prestazione tutto sommato sufficiente, correndo per tutta la durata del match e riuscendo anche a trovare un gol molto importante per i suoi.
Impreciso in difesa, colpevole sia sul gol del momentaneo 1-0 per gli avversari, sia per l'autogol messo a segno nella ripresa. Un po' meglio in fase di impostazione dove riesce anche a trovare un assist.
Ottima prestazione per l'attaccante dei blaugrana che segna un importantissimo gol su punizione, e regala un assist altrettanto importante a Cicala.
E', come spesso è capitato, decisivo. Rialza la partita quasi da solo siglando ben 4 reti e mettendo costantemente in difficoltà i difensori avversari. Pesano sicuramente le assenze di Criscuolo e D'Errico, ma nonostante questo ci pensa lui a risolvere la partita.
Incolpevole sui gol subiti, è sempre una certezza per i suoi, non si concede errori o distrazioni. Bene così!

Ottima prestazione difensiva per il numero 19 dell'Athletic che riesce sempre a chiudere l'avversario con precisione e ripartire con la grande velocità di cui è dotato.
Prestazione da dimenticare per l'estremo difensore dell'Athletic che subisce ben 4 reti su punizione, di cui almeno tre evitabili. Rimandato.
4.5
La sua prestazione è più che sufficiente, crea più di qualche grattacapo alla difesa avversaria con le sue accelerazioni. Probabilmente, però, sarebbe servita maggiore concretezza in zona offensiva.
Prestazione straordinaria per il nuovo innesto dell'Athletic. In zona offensiva è a dir poco esplosivo, segnando tre gol di grande forza e classe, grazie al suo potentissimo sinistro. Si rivelerà sicuramente decisivo a lungo andare.
Oggi cambia ruolo, giocando in una zona più avanzata rispetto al solito, e gioca la sua partita in maniera sufficiente senza concedersi errori degni di nota né grosse sbavature.
Anche lui oggi cambia ruolo, e la musica cambia. Roccioso e difficile da superare in zona difensiva, se la cava discretamente anche con i piedi quando si tratta di impostare l'azione da dietro.

4.5