Torneo Liga
E' vero che è incolpevole su buona parte dei gol subiti, ma comunque il passivo è troppo pesante per i suoi.
Oggi, bloccato nella morsa difensiva degli avversari, non riesce ad essere incisivo come il solito, non arrivando quasi mai a liberarsi per il tiro verso la porta. Per segnare di più la sua squadra ha sicuramente bisogno della sua forma migliore.
Troppo impreciso in fase di impostazione quest'oggi, va un po' meglio in fase difensiva dove, però, non è quasi mai aiutato dai compagni ed è spesso costretto agli straordinari.
Prestazione opaca quella del numero 10 del Las Palmas che oggi, però, ha come attenuante quella di non essere mai stato servito in maniera precisa dai propri compagni di squadra.
Disattento in fase difensiva, la sua squadra subisce ben sette reti ed è anche colpa sua se ciò avviene. Perde troppo spesso il suo avversario di turno, mettendo i suoi in difficoltà.
L'unico che quest'oggi prova a creare qualcosa, con dribbling ed accelerazioni improvvise che, però, alla fine si rivelano inutili, in quanto non riescono ad evitare la sconfitta per i suoi.
Oggi è spento e non si accende quasi mai, da lui ci aspettiamo ben altre prestazioni, in quanto è un giocatore che, se in giornata, può sicuramente fare la differenza.

Oggi il capitano del Barcellona è davvero in giornata di grazia, segnando tre gol di cui uno straordinario. Se, oltre a difendere, inizia anche a segnare così, sarà difficile per chiunque fermare questo Barcellona.
Solita grande prestazione per il difensore del Barcellona, che oltre a contraddistinguersi per la solita calma in zona arretrata, si rende protagonista grazie ad un gol ed un assist per i suoi.
Può sicuramente essere più incisivo per i suoi, ma comunque oggi si piazza in difesa senza sbagliare nulla e dando sempre una sensazione di grande tranquillità in fase di impostazione.
Quando decide di accelerare è sempre devastante, anche se oggi mette in mostra questa qualità soltanto a sprazzi. Riesce anche a mandare in porta i propri compagni con un bell'assist nella ripresa.
Probabilmente il giocatore più continuo di questo Barcellona, non sbaglia una partita e sa sempre cosa è meglio fare per i suoi. Ne sono sicuramente una dimostrazione i due gol e i due assist di oggi.
Nella partita di oggi abbassa la saracinesca e decide che nessun pallone deve passare. Una sicurezza e un'altra arma in più sicuramente per questo Barcellona già ricco di stelle.