Torneo Premier League
Mantiene costantemente la propria posizione di difensore centrale,cercando in ogni modo di respingere le offensive del Chelsea anche se non sempre con successo.
Diventa in troppe occasioni bersaglio facile del dribbling avversario, mostrandosi incapace di chiudere e lento anche nel recuperare. Migliora sotto questo aspetto nella ripresa.
Buonissimo primo tempo del numero sei del West Ham, dove trova un gol ma anche ottimi tentativi di conclusione, neutralizzati però da un attento portiere.
Fulcro di gioco di questo West Ham; alterna entrambe le fasi di gioco, difendendo con aggressività ma attaccando anche, riuscendo anche a mettere a segno quattro gol, di cui due su calcio di punizione.
Accompagna sempre la manovra di attacco e gioca quasi sempre per la squadra e poco per lui stesso. A volte lento con il pallone tra i piedi. Serve l'assist del momentaneo 5-4 e dell'1-0.
Abbandona il campo prima del fischio finale a causa di un infortunio, ma fino ad allora la sua prova è stata al di sotto delle sue capacità, difendendo bene ma non attaccando in maniera altrettanto sufficiente.

Si sveglia nel secondo tempo e non ce ne è per nessuno! Mette a segno ben cinque reti e colleziona tante buone giocate individuali che rendono ancora più spettacolare il match.
Giocatore che in campo da sempre il 100% e anche oggi lo dimostra, attaccando sempre gli avversari e servendo tanti buonissimi passaggi. La sua prestazione è condita da una rete.
Una partita assolutamente più che sufficiente e ne è sicuramente prova la doppietta messa a segno. Il primo tempo è fatto da tante luci ed ombre che spesso lo escludono dalla manovra di squadra.
Solita prova di carattere quella del capitano dei blues, che trasmette sempre calma e tranquillità alla squadra e invoglia gli altri a dare il massimo. Anche lui trova una rete quest oggi.
Quest oggi decide di dover gestire il reparto difensivo quasi da solo, lasciando salire D'Errico. Si piazza in difesa, provando a stroncare in ogni modo le avanzate offensive, e servendo passaggi rapidi e intelligenti.