Torneo Premier League
Vari sono i tentativi di conclusione da parte di questo giocatore verso lo specchio della porta, ma la bravura del portiere gli impedisce di trovare la gioia personale in un match molto complicato.
Nonostante la squadra non riesce a fare ciò che ha dimostrato nelle precedenti partite a causa della mancanza del portiere, lui si impegna tantissimo, calciando verso la porta, chiudendo e impostando l'azione anche se con scarsi risultati.
Sciupa davvero tante occasioni che avrebbero potuto dare un volto nuovo a questa partita. Segna una rete che però non riesce a modificare le sorti di un match quasi a senso unico.
Non una grande partita quella del capitano del Chelsea, che soprattutto nel primo tempo appare poco concentrato, sbagliando troppo spesso passaggi di prima. Migliora la prestazione nella ripresa ma senza grandi risultati.
A volte si ritrova a dover affrontare avversari da solo e questo certamente non è facile da gestire. Segna una rete che rappresenta più che altro il gol della bandiera.

Prestazione fatta di grande solidità e sostanza; si piazza in retroguardia cercando di chiudere gli spazi agli avversari, utilizzando la fisicità.
Ancora una volta si conferma il mattatore di giornata, riuscendo a mettere a segno ben quattro reti che ampliano ulteriormente il bottino di squadra e lo portano a sperare per un titolo di capocannoniere.
Come anche Camagna, questo difensore resta costantemente in difesa, impedendo di lasciare da solo il portiere in caso di contropiede avversario.
Presenta in ogni zona del campo, pronto a difendere in caso di necessità ma anche ad attaccare e sostenere i compagni in fase offensiva quando la squadra avanzava.
Partita corretta e precisa, puntuale negli interventi e quasi mai falloso. Si sovrappone raramente in avanti e nel secondo tempo serve l'assist del 7-1 per Lo Monaco.
Grandissima partita del difensore numero ventidue del Southampton, che in questo match mette a segno ben quattro reti, ma riuscendo a giocare molto bene in fase dj copertura. Sicuramente il migliore in campo.
Ben più che sufficiente la prova dell'estremo difensore del Southampton, che sbarra più volte la porta agli attaccanti del Chelsea con ottime parate che demoralizzano gli avversari.