Torneo Premier League
Nonostante resti in tante occasioni solo in difesa, riesce a gestire sufficientemente questo reparto, contrastando come meglio può le ripartenze veloci del Chelsea.
È il suo il gol che apre le marcature su assist del compagno Donzelli, ma dopo pochi minuti trova anche uno sfortunato autogol. Gioca sufficientemente il capitano in fase di copertura ma non si può dire lo stesso per l'impostazione.
In mancanza del compagno di reparto Carulli è lui a dover gestire il reparto offensivo e lo fa abbastanza bene, attaccando con aggressività e riuscendo anche a siglare due reti.
Non una delle migliori prestazione da parte del centrale difensivo del Southampton, che va in troppe occasioni fuori tempo con i movimenti degli avversari, finendo così per perdere l'uomo.
Perno importante di questa squadra che sa di poter contare su un giocatore che ha abilità sia in fase offensiva che difensiva e che riesce a giocare con entrambi i piedi. Quest oggi va spesso vicino al gol ma non lo trova.
Mostra ancora delle lievi incertezze che condizionano più che altro la sua prova, ma quest oggi è riuscito anche a mettere in mostra delle buone parate che hanno impedito un passivo maggiore.

Difensore di grandissimo spessore che ci mette il 100% in questa partita. I suoi interventi sono molto aggressivi ma al tempo stesso precisi e sul pallone. Fa girare bene palla e riesce anche a mettere a segno un gol nel primo tempo.
Immensa classe quella del numero dieci dei blues che mette sempre in seria difficoltà il portiere avversario con i suoi missili calciati dalla distanza. Nel match di oggi serve un assist per il compagno Graziano e sigla anche un gol.
Non eccezionale la partita dell'estremo difensore del Chelsea che più volte si fa trovare impreparato e in particolar modo sul secondo gol messo a segno da Donzelli.
Sempre più bomber di questa squadra. Riesce a dare fastidio ai difensore del Southampton grazie alla sua grande velocità sul lungo e il buon dribbling. Mette a segno una tripletta che condisce la bella prestazione. Unica nota stonata è il troppo egoismo in varie occasioni.
Sempre corretto e determinato il capitano che mette a segno un gol su calcio di punizione nel primo tempo. Riesce a giocare sempre di prima, servendo con la giusta precisione i compagni che si sovrappongono sulle fasce.
Prestazione senza infamia e senza lode quella del numero cinque del Chelsea che in fase di impostazione gioca abbastanza bene ma spesso lascia la difesa scoperta e questo può costare caro alla squadra.