Torneo Premier League
   mar 22 marzo '16 - 1° giornata
Difensore centrale roccioso ma soprattutto tecnico e molto bravo con i piedi e lo dimostrano i quattro gol messi a segno. Riesce a gestire bene la difesa, proponendosi in avanti ogni qualvolta l'attacco ne necessita.
Insieme ad Esposito formano una coppia difensiva solida e compatta e lo dimostrano le poche reti subite. Riesce anche lui a dare fluidità alla manovra con passaggi precisi e veloci.
Autore di ben sei rete che in fin dei conti non cambiano tantissimo le sorti del match, ma sottolineano le sue potenzialità, che stanno nel tiro ma anche nel dribbling. Da evitare le troppe azioni individuali, cercando di servire maggiormente il pallone ai compagni.
Migliora la prestazione del capitano dei Gunners rispetto al l'amichevole con il Chelsea; infatti sigla ben quattro reti che aumentano il passivo della squadra. Avrebbe certamente potuto siglare qualche gol in più ma questo non toglie che la sua prova è al di sopra della sufficienza.

Partita sottotono quella del numero undici del Watford, che sembra non riuscire ad entrare a far parte di quelle timide manovre create dalla squadra. Trova una sfortunata traversa che è l'unica occasione degna di nota.
La punta centrale della squadra sembra quasi essere abbandonato a se stesso; infatti la squadra non gioca per lui ed è quasi sempre costretto a crearsi le occasioni da solo, e questo è evidente nel primo gol messo a segno nel primo tempo.
Il capitano è il migliore dei suoi; sempre concentrato e aggressivo nonostante la squadra possa essere sotto di molti gol. Trova le due reti che dimostrano la volontà di questo giocatore nel poter limitare la distanza dalla squadra avversaria.
Lento, macchinoso ma soprattutto poco preciso nel servire il pallone ai compagni; deve riuscire a cambiare questi difetti per poter dare maggiore supporto ad una squadra che ha subito tanto in questo match.
Il suo match inizia male; infatti subentrando dalla panchina, sbaglia il passaggio verso il compagno di squadra che viene recuperato dall'attaccante avversario che non può far altro che segnare. Anche lui, come gli altri compagni, deve essere più attivo e concentrato.