Torneo Premier League
   mar 29 marzo '16 - 2° giornata
Prestazione sufficiente quella del difensore dei Gunners, che resta sempre in retroguardia, oltrepassando la metà campo solo in rare occasioni. Troppe volte duro nei contrasti e questo gli costa l'ammonizione.
Anche oggi mette in scena una prova di grande spessore, dando qualità e sostanza al gioco della propria squadra, regalando anche tante belle giocate individuali senza però trovare il gol.
Senza infamia e senza lode la prestazione dell'estremo difensore dell'Arsenal, che subisce quattro reti che non dipendono da suoi errori, ma da disattenzioni difensive.
Ordinata e precisa lo è anche la prestazione del nuovo innesto dei Gunners, che si presenta mettendo a segno una doppietta e svolgendo una buona partita anche, e soprattutto, in fase di copertura.
Nel match contro il Liverpool questo giocatore, riesce a giocare quasi esclusivamente per la squadra, servendo un totale di ben quattro assist e siglando invece una sola rete.
Il capitano da prova di un forte miglioramento in fase di realizzazione; infatti riesce a mettere a segno una tripletta che garantisce la seconda vittoria per la propria squadra.

Un buon inizio gara con belle chiusure e rapide ripartenze sulla fascia destra; nella ripresa cala tantissimo, diventando bersaglio di dribbling da parte degli avversari. Sbaglia un clamoroso gol a porta vuota, colpendo un palo.
Crea continui fastidi alla difesa avversaria, saltando gli uomini ma non sempre riuscendo a concludere nello specchio della porta. Mette a segno il gol che sblocca la partita, dribblando il portiere e mettendo in rete il pallone.
Non impeccabile neanche la prestazione del numero due del Liverpool, che troppe volte viene saltato e troppo spesso sbaglia passaggi ai propri compagni,favorendo inevitabilmente la ripartenza avversaria.
Se la partita finisce con soli due gol di scarto il merito è anche suo, che con ottime ed efficaci parate, leva più volte la gioia del gol ai propri avversari.
Il capitano si prende tutte le responsabilità possibili, caricandosi la squadra sulle spalle e provando a cambiare le sorti del match. Mette a segno tre reti che rendono ottima la sua prova ma non cambiano il volto della partita.
Attacca sempre gli avversari in modo aggressivo e quasi sempre efficace, ma lascia un po a desiderare la fase di impostazione, dove troppe volte sbaglia il passaggio filtrante.