Torneo Premier League
   mar 26 aprile '16 - 7° giornata
Un primo tempo buono da parte del numero due del Liverpool, che invece cala molto nel secondo tempo, finendo troppo spesso con l'essere saltato dagli avversari.
Prestazione più che sufficiente nel match di oggi, che nonostante subisca nove gol riesce ad offrire tante buone parate che rendono minore il passivo.
Giornata negativa per il numero nove del Liverpool, che appare lento e fuori forma, sbagliando passaggi di troppo e talvolta anche abbastanza semplici.
Nonostante subisca le continue lamentele del compagno Santoro, è l'unico che riesce a mettere leggermente in difficoltà il portiere avversario, con buoni tiri dalla distanza. Mette a segno una tripletta che non cambia il risultato finale.
Da questo giocatore ci aspettiamo prestazione di un altro livello, mentre nel match di oggi non riesce ad incidere come al solito, pensando più a criticare i compagni anziché cercare di dare il massimo in campo.
Fa sufficientemente il proprio lavoro, difendendo e marcando costantemente gli attaccanti avversari, cercando di respingere il più possibile le azioni offensive dei Gunners.

Un primo tempo un po spento quello del difensore centrale dell'Arsenal, che si riprende invece nel secondo tempo di gioco, offrendo due assist e chiudendo quasi tutte le ripartenze avversarie.
Non viene impegnato molto nel match di oggi e i tre gol subiti non sono dovuti a delle sue grandi ingenuità. Para quel che può, svolgendo sufficientemente il proprio lavoro.
Non smette di correre neanche per un secondo, mostrandosi un giocatore a tutto campo, pronto e attento sia nel difendere che nell'attaccare. Sicuramente una prova più che sufficiente.
Molto buona la partita del capitano dell'Arsenal che diventa quasi invalicabile in difesa, con interventi corretti e precisi e quasi mai fallosi. Da anche il suo contributo in fase d'attacco segnando una rete.
Molto altruista; gioca quasi sempre di sponda, tentando poche volte la giocata individuale. Nel match di oggi mette a segno una doppietta che amplia ulteriormente il bottino di squadra.
Mattatore di giornata! Mette a segno ben sei rete aggiudicandosi sicuramente il premio di miglior giocatore e cercando di raggiungere a questo punto il premio di capocannoniere.
8.5

8.5