Torneo Premier League
Della sua squadra è certamente quello più in forma e quello che crea maggiori pericoli; mette a segno una tripletta, usufruendo del suo buon tiro e dell'ottimo dribbling.
Un primo tempo un po spento quello del numero dieci dei citizens, che non riesce a marcare il cartellino ma soltanto a prendere una traversa. Nella ripresa invece si risveglia mettendo a segno una doppietta che però non varia il risultato finale del match.
Tanta aggressività e ruvidità da parte di questo centrale di difesa, che troppo spesso lo portano a commettere falli che gli costano anche l'ammonizione. Sufficiente la prova sotto il punto di vista della copertura, da rivedere in fase di impostazione.
Nonostante la papera sul secondo gol messo a segno da Monaco, la prestazione dell'estremo difensore è più che sufficiente, anche se i gol subiti non sono certamente tutti causati da suoi errori.
Non del tutto sufficiente anche la prestazione dell'altro difensore centrale del Manchester City, che gioca un buon primo tempo ma cala davvero tanto nel secondo, con buoni passaggi ma poco convinto nelle chiusure.

Anche in questo match dimostra di essere un elemento imprescindibile di questa squadra, grazie ad un ottimo lavoro di copertura ma anche di impostazione, rendendo fluida la manovra. Trova una traversa nel primo tempo e un palo nella ripresa, ma si fa perdonare siglando una tripletta.
In più occasioni salva la propria squadra da una rimonta avversaria, con parate importanti e anche difficili. Commette un solo errore sul quarto gol messo a segno da Savoia, uscendo male dalla propria porta.
Partita senza infamia e senza lode quella del centrale difensivo dei Gunners, che si propone raramente in avanti, effettuando un solo tiro, nel secondo tempo di gioco, verso la porta avversaria.
Più che sufficiente anche la sua prova, che oltre a segnare un fortunato gol nel primo tempo, gioca bene, fornendo passaggi interessanti ai propri compagni e leggendo bene anche l'azione offensiva del City.
Nel match contro il City, mette in scena un'altra gran bella prestazione, condita da una doppietta ma anche da un assist nel primo tempo servito al proprio capitano.
Non la solita prestazione quella del capitano dell'Arsenal, che nel match contro il City sciupa davvero tante occasioni che avrebbero potuto dare una maggiore sicurezza alla squadra nel gestire il match.