Torneo Premier League
   gio 31 marzo '16 - 3° giornata
Partita non del tutto sufficiente la sua nel match contro lo Swansea, che corre e si propone ma troppo spesso non viene servito. Sbaglia qualche passaggio di troppo e trova un'ammonizione nel secondo tempo di gioco.
Svolge sufficientemente il proprio compito, con buone parate e senza incertezze, salvando la propria squadra più volte dal subire gol.
Prestazione senza infamia e senza lode quella del centrale difensivo del Newcastle, che mantiene la propria posizione in maniera costante,sovrapponendosi solo in rare occasioni in avanti.
Dimostra di avere freddezza sotto porta grazie ai tre gol messi a segno, e in particolare sul secondo dove beffa il portiere con un pallonetto. Serve due assist, uno a Pelosi e uno a Savino.
Migliore in campo nel match contro il City; gestisce molto bene la difesa, impostando e stroncando le ripartenze avversarie. In varie occasioni si propone in fase offensiva, trovando anche la gioia personale.
Primo tempo un po spento quello dell'attaccante del Newcastle; nella ripresa si sveglia mettendo a segno due gol, di cui uno su rigore. Rispetto alle precedenti partite dimostra di saper giocare per la squadra e sacrificarsi e ne è prova anche il tornare in difesa a chiudere gli avversari.

Detta i tempi di gioco della propria squadra, facendo girare palla e offrendo buoni spunti ai propri compagni. Tenta molte volte il tiro ma senza grande successo.
Svolge sufficientemente il proprio lavoro, restando a difesa nel tentativo di chiudere gli avversari. Nel primo tempo trova anche una rete a porta spalancata su assist di Russo.
Non male la prestazione del numero ventidue dello Swansea, che si muove in continuazione e serve ottimi passaggi per i propri compagni, ma vengono davvero poco sfruttati.
Un buon primo tempo il suo, coronato da una rete e da un assist sul gol che stabilisce il momentaneo 1-1; nella ripresa cala tantissimo, ostinandosi troppo spesso nel tentare dribbling di troppo senza alcun successo.

Squillante (5,5): sotto un punto di vista della copertura,il difensore dello Swansea gioca sufficientemente, mostrandosi aggressivo e roccioso,mentre sicuramente cala molto in fase di impostazione, sbagliando passaggi di troppo anche a breve distanza.