Torneo Premier League
   mar 03 maggio '16 - 8° giornata
Partita correttissima quella del difensore dello Swansea, che gioca sufficientemente sia in fase di copertura, che in fase di impostazione. Alcune conclusioni non sono troppo precise, quasi sempre calciando lontano dallo specchio della porta.
Come il compagno di reparto Di Vaio, gioca molto bene in fase di chiusura,stroncando in svariate occasioni l'azione avversaria, ma delude in fase di impostazione, sbagliando spesso il passaggio.
Buona la prova di quest oggi di questo giocatore, che grazie al suo rapido movimento di gambe, riesce a dare grandissimo fastidio alla difesa avversaria. Autore oggi di una doppietta.
In molte occasioni si fa trovare disattento e poco concentrato soprattutto sul quarto gol messo a segno da Miraglia e sul quinto gol siglato dallo stesso.
Vero e proprio trascinatore di una squadra che molla facilmente e si riprende solo alla fine. Autore di quattro reti e di tante belle giocate. Il capitano con la sua prestazione regala tre punti fondamentali per la corsa al primato del girone.

Il capitano non entra molto bene in campo nel match di oggi, mostrando solo alcuni sprazzi di buon gioco senza giocate degne di nota, se non l'assist del momentaneo 5-5 al compagno Miraglia.
Se la propria squadra subisce solamente sei reti e grazie alla sue ottime parate, che infondono grande sicurezza ai giocatori del Newcastle.
Resta quasi sempre lui come ultimo uomo in difesa, cercando di non lasciare mai scoperta la propria metà campo. Prova a dare morale ad una squadra che ha pochi lampi di gioco, caricandoli e cercando lui stesso la conclusione.
Un inizio gara un po' spento quello del numero dieci dei bianconeri, che si riprende soprattutto nella ripresa, riuscendo a coronare un totale di ben quattro reti che però non regalano neanche un punto ai suoi.
Prestazione come suo solito di grande intelligenza tattica e di grinta, sempre pronto ad attaccare l'avversario e ad indirizzare i suoi uomini verso un gioco più rapido e pulito. Segna un gol ma trova anche due clamorose traverse.
Prestazione insufficiente quella del numero nove del Newcastle, che offre sempre il passaggio e la sponda verso il compagno in arrivo da dietro, ma senza un gran successo. Le sue conclusioni si rivelano davvero poco efficaci.
Non al massimo della forma quest oggi; gioca più in difesa che in fase d'attacco, cercando di chiudere gli avversari utilizzando in fisico ma non sempre con successo. Da un giocatore con le sue qualità ci si aspetta qualcosa in più.