Torneo Premier League
   mar 05 aprile '16 - 4° giornata
Partita da dimenticare la sua nel match contro il Newcastle; si fa espellere per un fallo di reazione e questo costa davvero caro per l'Arsenal che fino a quel momento perdeva per una rete a zero.
Non è la solita prestazione la sua, a causa anche del ruolo in cui viene schierato, ovvero in attacco, dove sbaglia troppo spesso passaggi e solo in rare occasioni riesce a saltare l'uomo.
Probabilmente il migliore dei suoi grazie a buone parate che hanno reso minore il passivo della sua squadra. Subisce tre reti sulle quali non poteva davvero far nulla.
Prova a dare un senso alla manovra di squadra che non riesce a giocare come mostrato nelle partite precedenti. Si piazza in retroguardia, cercando di stroncare le ripartenze avversarie.
In assenza di Pepe il capitano è lui; prova a coprire gli spazi vuoti lasciati dai propri compagni intenzionati a sovrapporsi, e attacca come meglio può gli attaccanti avversari.
L'unico attaccante di ruolo dei Gunners in questo match; non riesce quasi mai ad arrivare alla conclusione, a causa di una difesa del Newcastle solida e compatta che non lascia molti spazi agli uomini di Monaco.

Prestazione importante quella del capitano, che nel primo tempo sciupa due occasioni ghiotte, ma nel secondo tempo diventa più concreto servendo l'assist del 2-0 per il compagno Pelosi.
Tante parate importanti condizionano sicuramente il morale del squadra avversaria, che non riesce a trovare il gol per riaprire il match. Con Pelosi è il migliore in campo.
Nessuna azione degna di nota ma neanche sbavature che rendono insufficiente la prestazione. Resta nella propria metà campo, evitando di lasciare completamente scoperta la difesa in caso di contropiede.
Offre velocità, tanto pressing e solidità alla difesa del Newcastle, facendosi trovare sempre sveglio e attivo. Segna il gol del definitivo 3-0 della propria squadra, che portano altri tre punti.
Primo tempo ottimo per l'attaccante numero dieci, che mette in difficoltà i difensori dell'Arsenal e serve l'assist dell'1-0 a Pelosi. Cala tanto nel secondo tempo dove sciupa qualche occasione di troppo.
Ancora una volta si conferma il migliore in campo. Mette a segno una doppietta che regala l'ennesima vittoria ai suoi, ma soprattutto si trova in ogni zona del campo, pronto a difendere ad attaccare ma soprattutto ad impostare l'azione della proprio squadra.
Viene troppo spesso neutralizzato dal pressing avversario e questo soprattutto nella prima metà della partita. Si risveglia nella ripresa, calciando molto spesso verso lo specchio della porta ma senza riuscire a finalizzare.