PRE EUROPEO 2016
   mer 23 marzo '16 - 23:00 - 1° giornata
Prestazione "superlativa" la sua, con i suoi dribbling e le sue giocate in velocità riesce costantemente a spaccare in due la retroguardia avversaria, arrivando persino a siglare un'impetuosa tripletta. Nel 2° Tempo, tuttavia, complice un evidente calo psico - fisico, finisce per scomparire progressivamente dai radar del gioco. ITALO!
Gli attaccanti avversari riescono sistematicamente a sfondare dalle sue parti, mettendolo spesso in grossa difficoltà nell'uno contro uno. Troppo lento ed elementare nell'impostazione dell'azione, come dimostra la mancanza di "coraggio" nel tentare giocate in verticale per i propri compagni di squadra. BANALE!
Viene chiamato in causa in diverse circostanze, facendosi cogliere, tuttavia, sempre attento e preparato. È soltanto grazie ai suoi "prodigiosi" interventi se il risultato non risulta essere ancora più schiacciante. UOMO GATTO!
Apparso spaesato e sottotono durante tutto il 1° Tempo, la sua prestazione cresce progressivamente d'intensità e lucidità con il passare dei minuti, riuscendo persino a trovare la prima gioia personale in questa competizione su schema da calcio piazzato. GUERRIERO!
Prestazione di quantità ed intensità la sua, fa letteralmente a "sportellate" con gli attaccanti avversari, riuscendo a reggere vistosamente il confronto per buona parte dell'incontro. ROCCIOSO!
I compagni di squadra gli affidano le chiavi del centrocampo, confidando ciecamente nelle sue buoni doti tecniche. La sua prestazione, tuttavia, cala progressivamente di qualità con il passare dei minuti. APPENA SUFFICIENTE!
Con grande generosità e senso del sacrificio decide di esordire nella competizione da "centravanti puro", nonostante il suo ruolo usuale sia paradossalmente quello di difendere la propria porta. Nonostante l'impegno con cui lotta su ogni pallone, il risultato finale non può essere ovviamente dei migliori. IMMOLATO!

Si rende autore di una discreta prestazione difensiva, dimostrandosi particolarmente utile anche nella fase d'impostazione del gioco. EDUCATO!
Questo ragazzo danza sul pallone con la stessa grazia e leggiadria di un cigno. Nonostante le serrate marcature da parte dei giocatori avversari, riesce sempre a districarsi con sicurezza e semplicità, dimostrandosi "freddo" e "spietato" nel capitalizzare, quando possibile, la manovra offensiva dei suoi. HAZARDATO!
Prestazione di grande corsa ed intensità la sua, risulta essere insuperabile dal punto di vista difensivo, facendosi valere anche nella fase di sostengo dell'azione. STACANOVISTA!
Si rende autore di una prova di grande intensità e sostanza, riuscendo spesso a stroncare sul nascere i vari tentativi d'attacco da parte dei giocatori avversari. Imperioso lo stacco aereo in occasione del goal del momentaneo 2-2. MASTINO!
Dopo pochi minuti dal proprio ingresso in campo riesce subito a mettere a segno un goal di pregevole fattura, dimostrando di non essere secondo a nessuno in termini di qualità individuali. Devastante nell'attaccare la profondità, questo ragazzo potrebbe rivelarsi l'arma a sorpresa di questa squadra. ASSO NELLA MANICA!
Fa il proprio ingresso in campo solamente nel 2° Tempo, allo scopo di dare "respiro" ai propri compagni di reparto. Con grande astuzia e fisicità riesce a reggere bene il confronto con gli attaccanti avversari. EFFICACE!
Viene chiamato in causa in pochissime circostanze, facendosi cogliere, tuttavia, sempre attento e preparato. In occasione dei goal subiti non ha praticamente colpe. RILASSATO!
È davvero una rarità trovare difensori capaci di accostare un grande senso della posizione a discrete qualità individuali. È lui il "regista basso" della squadra, come dimostra il lancio "illuminante" in occasione del gol del momentaneo 2-2. RAFFINATO!
Nonostante l'importante stazza fisica, questo ragazzo risulta essere rapidissimo ed imprevedibile palla al piede. I suoi compagni di squadra fanno grande affidamento su di lui, i presupposti sono sicuramente dei migliori. ELEGANTE!

Partita entusiasmante e ricca di occasioni da rete sia da una parte che dall'altra, con il Belgio che, grazie ad una migliore organizzazione tattica e ad una più brillante condizione atletica, è riuscito alla fine ad avere la meglio su una Danimarca dagli uomini contati.