PRE EUROPEO 2016
   gio 24 marzo '16 - 20:00 - 1° giornata
Prestazione "altalenante" la sua, caratterizzata da interessanti giocate individuali, ma anche da diversi errori nella fase d'impostazione del gioco. Qualcuno gli spieghi che la giocata "elementare", oltre ad essere la più sicura, spesso rappresenta anche quella più "efficace". ESAGERATO!
Questo ragazzo è in grado di alternare giocate sopraffine, al di fuori della norma, a momenti in cui tende letteralmente a "scomparire" dal vivo del gioco. Quando inizierà a fornire prestazioni di qualità per l'intera durata dell'incontro, diventerà sicuramente devastante. TALENTUOSO!
Si rende autore di una prestazione di grande corsa ed intensità, battendosi come un leone lungo la propria fascia di competenza. Tante le sovrapposizioni offensive non premiate, tuttavia, dai propri compagni di squadra. POMPATO!
Si rende autore di una prestazione nella norma, accompagnando spesso la manovra offensiva dei suoi con precise sovrapposizioni. C'è ancora molto da lavorare, tuttavia, dal punto di vista difensivo, soprattutto per quanto attiene il senso della posizione. PENDOLINO!
Prestazione di grande qualità la sua, è lui a sorreggere tutto il peso del reparto avanzato, mandando spesso in tilt la retroguardia avversaria con insidiosissime conclusioni e giocate "illuminanti" per i compagni. Nel 2° Tempo, tuttavia, un vistosissimo calo fisico, lo porta a scomparire dal vivo del gioco. IN RITARDO DI CONDIZIONE!
Se i propri compagni di squadra escono all'intervallo con il risultato in parità, tanti meriti sono sicuramente i suoi, dato che, in più di una circostanza, viene chiamato a compiere gli straordinari. Nel 2° Tempo, a causa del crollo psico-fisico dei propri compagni di reparto, è costretto a subire incolpevole la goleada avversaria. LEADER!
La sua prestazione meriterebbe sicuramente qualcosina di più in pagella, se soltanto non fosse per quello sciagurato intervento con il quale, nel 1° Tempo, consente agli avversari di agguantare momentaneamente il pareggio su calcio di rigore. Dotato di un grande senso della posizione, deve migliorare nella gestione dell'uno contro uno. SERATA NO!

Il suo ingresso in campo nel corso del 1° Tempo stravolge completamente l'equilibrio dell'incontro. Con i suoi tagli fulminei alle spalle dei difensori ed i continui movimenti senza palla, riesce letteralmente a mandare in crisi l'intera retroguardia avversaria, mai capace di anticiparlo nella giocata. Se continuerà, poi, a trasformare in "oro" ogni calcio piazzato, questo ragazzo risulterà semplicemente "devastante". BOMBER DI RAZZA!
Si rende autore di una discreta prestazione difensiva, riuscendo spesso a stroncare sul nascere i vari tentativi d'attacco da parte degli attaccanti avversari. LAVORATORE!
Si rende autore di una prestazione di grande corsa e qualità, riuscendo spesso a spaccare in due le linee difensive avversarie con i suoi fulminei inserimenti e generose sgroppate palla al piede. Forza fisica e tanto impegno sono le sue armi migliori, l'utilità di questo ragazzo per l'economia della squadra supera ogni immaginazione. POLMONI D'ACCIAIO!
Nel corso del 1° Tempo non gli riesce praticamente nulla, dimostrandosi troppo frettoloso, nervoso ed impreciso nell'impostazione dell'azione. Il goal messo a segno nel 2° Tempo, unito a qualche discreta giocata individuale, fanno lievitare leggermente il suo voto in pagella. DELUDENTE!
Si rende autore di una prestazione nella norma, limitandosi ad eseguire al meglio i propri compiti difensivi. UMILE!
Prestazione di grande corsa ed intensità la sua, macina chilometri lungo la propria fascia di competenza, accompagnando spesso la manovra offensiva dei suoi con regolari sovrapposizioni. GENEROSO!
Viene chiamato in causa in pochissime circostanze, superandosi nel finale di 1° Tempo con un "plastico" intervento da grande giocatore. In occasione dei goal subiti non ha praticamente colpe. MR. FANTASTIC!
La sua prestazione cresce progressivamente di qualità ed intensità con il passare dei minuti, rientrando nella maggior parte delle azioni offensive dei suoi. È lui il vero "regista" di questa squadra, vista la sua spiccata visione di gioco. DINAMICO!

Partita "double face", caratterizzata da un 1° Tempo estremamente combattuto ed equilibrato, ma da un 2° Tempo in cui l'evidente calo fisico del Galles ha permesso all'Olanda di portare tranquillamente a casa i 3 punti.